Canepa: "Mi sto cucendo addosso la Panigale R"

Canepa: "Mi sto cucendo addosso la Panigale R"

Il team Althea Ducati arriva a Laguna Seca con l'obiettivo minimo della Top Ten con entrambe le moto

Il Team Althea Racing Ducati si prepara alla trasferta di Laguna Seca, dove questo fine settimana si terrà il Geico Motorcycle US Round, nono appuntamento della stagione. Gli alfieri della squadra capitanata da Genesio Bevilacqua, Niccolò Canepa e Matteo Baiocco, affronteranno sfide decisamente differenti sull’impegnativa pista californiana. 

Canepa ha infatti già corso su questa pista sia nel 2013, anno del ritorno del Mondiale Superbike in California, che nella passata edizione. Nel primo caso, il pilota genovese venne schierato da Ducati con il Team Alstare, così come a Donington Park, in sella ad una terza Panigale R. Canepa, allora impegnato a tempo pieno in Superstock 1000, riuscì a qualificarsi addirittura in quarta posizione, salvo poi gettare tutto alle ortiche il giorno seguente. Anche quella dello scorso anno non fu una trasferta semplice per Canepa, ma il feeling con la pista è notevole e, tornato con il team Althea, il vincitore del titolo STK1000 2007 proverà a fare il possibile per conquistare il primo risultato importante di una stagione non certo semplice.

Sono soddisfatto dopo il primo weekend con la nuova moto” ha detto Canepa. “Sono riuscito ad essere costante in entrambe le gare anche se purtroppo in gara 1 mi sono dovuto fermare. La moto me la sto cucendo addosso e non vedo l'ora di essere a Laguna Seca perché la moto va veramente bene e il feeling con la squadra è rimasto lo stesso dallo scorso anno. Sono molto, molto fiducioso”.

Nonostante la buona esperienza in Superbike, per Baiocco si tratta della prima volta a Laguna Seca. Il centauro marchigiano cercherà di imparare la pista il più velocemente possibile, per mettersi alle spalle il round di Misano.

Le gare di Misano sono state sotto le mie aspettative e nonostante l'impegno profuso da tutto il team non siamo riusciti a ottenere quello che ci aspettavamo”, ha commentato Baiocco. “Adesso arriva l'impegnativa e affascinante trasferta di Laguna Seca. Per me è un'esperienza totalmente nuova e non vedo l'ora di scoprire le caratteristiche del tracciato”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Matteo Baiocco , Niccolo Canepa
Articolo di tipo Ultime notizie