Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Canepa: "Sono fiducioso, il passo gara è competitivo"

Il pilota genovese scatterà dalla terza fila a Laguna Seca. Baiocco non ha centrato la Superpole 1 per pochi millesimi

Termina positivamente il sabato di qualifiche al Mazda Raceways Laguna Seca per il Team Althea che domani vedrà Niccolò Canepa ad aprire la terza fila con un settimo tempo e Matteo Baiocco che partirà dalla tredicesima piazza. Il pilota marchigiano mette a frutto al meglio la manciata di chilometri che fino adesso ha percorso su questo tracciato. 

Baiocco dovrà capitalizzare questa esperienza già dal warm up di domani mattina dove affinerà ulteriormente il suo feeling con il difficile tracciato americano ma il suo passo gara sembra poterlo vedere protagonista nella top 10.

In continuo aumento il feeling di Canepa con la Ducati Panigale R del Team Althea che è costantemente parte delle prime posizioni durante tutti i turni di qualifiche. Il forte pilota ligure si sta cucendo addosso la sua Ducati e dimostra un passo molto veloce e costante in tutti i turni di qualifiche. Dopo le FP3 della mattinata, accede infatti direttamente alla Superpole 2 con il tempo di 1’23.854. Nel pomeriggio un piccolo problema al cambio non gli permette di sfruttare al massimo lo pneumatico da qualifica e conquista comunque il settimo tempo assoluto che gli permetterà di essere in contatto già dallo start con i primi della categoria.

Niccolò Canepa: “Sono soddisfatto in ottica gara perchè come passo siamo messi bene. Devo ancora prendere un po’ di feeling sul giro secco perchè partire più avanti e riuscire a stare nelle prime due file era molto importante. Non siamo lontani dai piloti che ci precedono e il mio obiettivo per domani è di lottare per le posizioni importanti e tornare a casa avendo ottenuto degli ottimi risultati”.

Matteo Baiocco:Mi spiace di non essere riuscito a passare alla Superpole 2 per pochissimi millesimi perchè avremmo potuto fare ulteriori prove sulla moto ma rimandate al warm up di domani mattina. In generale abbiamo fatto degli importanti passi avanti lavorando intensamente tutto il fine settimana. Ringrazio tutta la squadra che sta lavorando al massimo per aiutarmi a trovare il feeling giusto su questa pista”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Davies: "Pensavo di non aver fatto la pole!"
Articolo successivo Sykes: "Avevo le gomme fredde nel giro decisivo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera