Badovini: "Che peccato quell'inconveniente tecnico!"

condividi
commenti
Badovini:
Redazione
Di: Redazione
19 lug 2015, 10:48

Il pilota del team Motorrad BMW Italia scatterà dalla dodicesima casella, chiudendo così la quarta fila

Si sono disputate oggi al Mazda Raceway di Laguna Seca negli U.S.A. le ultime prove cronometrate e le due Superpole valide per il nono round del campionato mondiale eni FIM Superbike

Dopo che nella giornata di ieri Ayrton Badovini aveva avuto alcune difficoltà tecniche ed era stato autore di una innocua scivolata, questa mattina il pilota del BMW Motorrad Italia SBK team è sceso in pista per disputare il terzo ed ultimo turno di prove cronometrate. Con un tempo di 1’24”364 Badovini si è ulteriormente migliorato rispetto alle prove di ieri, ottenendo l’undicesima posizione e qualificandosi così per la Superpole uno.

Nel turno di prove libere del pomeriggio Badovini lavorava assieme al suo staff tecnico per migliorare la messa a punto della sua BMW S 1000 RR e grazie ad un crono di 1’24”631 chiudeva la sessione al nono posto.

In Superpole 1 grande prestazione del pilota del BMW Motorrad Italia SBK Team. Entrato con una gomma da gara, Ayrton faceva segnare il miglior tempo, per poi ritornare al suo box e montare la gomma da tempo. Con questa copertura Badovini fermava i cronometri sull’eccellente crono di 1’23”476, si aggiudicava la prima posizione in Superpole 1 e l’accesso alla Superpole 2. Nella seconda Superpole il pilota italiano non riusciva a ripetere quanto aveva fatto in precedenza, ma grazie ad un giro in 1’23”663 conquistava la dodicesima posizione finale e domani prenderà quindi il via dalla quarta fila nelle due gare che si disputeranno sulla distanza di 25 giri ciascuna.

Ayrton Badovini:Sono contento della mia Superpole 1 dove sono riuscito a fare un buon giro anche grazie alla moto con la quale ho trovato un ottimo buon feeling. Purtroppo nella Superpole 2 abbiamo avuto un inconveniente tecnico e mi sono dovuto fermare. Niente di grave ma non ho potuto fare meglio della dodicesima posizione. Comunque, domattina faremo un’altra piccola prova nel warm up. Sono fiducioso per domani e ritengo che saremo in grado di fare due belle gare. Resta solo un poco di amaro in bocca per non aver potuto fare bene anche in Superpole 2 ma giriamo pagina e prepariamoci per domani”.

Gerardo Acocella - Team Director: “Le cose sono andate abbastanza bene, ma poi purtroppo nella seconda Superpole abbiamo avuto un piccolo problema tecnico che non ci ha permesso di sfruttare la gomma da qualifica. Comunque il passo di gara di Ayrton è abbastanza buono e domattina nel warm up cercheremo di apportare un miglioramento alla nostra moto. Per le gare siamo fiduciosi”.

Prossimo articolo WSBK
Chaz Davies domina gara 1 a Laguna Seca!

Previous article

Chaz Davies domina gara 1 a Laguna Seca!

Next article

Quinta fila per Tati Mercado a Laguna Seca

Quinta fila per Tati Mercado a Laguna Seca

Su questo articolo

Serie WSBK
Piloti Ayrton Badovini
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie