Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Badovini: "Costretto alla rimonta in Gara 2"

Il pilota del team BMW Motorrad Italia si è ritirato in Gara 1 ma ha chiuso sesto nella seconda manche

Nono round del campionato mondiale eni FIM Superbike a Laguna Seca per il BMW Motorrad Italia SBK team e per il suo pilota Ayrton Badovini

Dopo aver primeggiato ieri nella Superpole 1 ed aver ottenuto il dodicesimo posto nella successiva Superpole 2, oggi Badovini ha preso il via dalla quarta fila.

La prima manche è stata caratterizzata da una buona partenza di Badovini che però nel corso del quarto giro è stato costretto al ritiro a causa di un problema tecnico.

La seconda gara è andata decisamente meglio. La partenza del pilota del BMW Motorrad Italia SBK team non è stata molto veloce, ma con un ottimo passo di gara, Ayrton è stato in grado di recuperare molte posizioni, sino a chiudere con un ottimo sesto posto, che premia l’ottimo lavoro di tutta la squadra.

Il prossimo round del campionato mondiale eni FIM Superbike è fissato per il weekend del 31 Luglio, 1 e 2 Agosto sulla pista di Sepang in Malesia.

Ayrton Badovini: “Tutto sommato sono molto contento di com’è andato questo weekend, anche se abbiamo riscontrato qualche problema tecnico, sul quale lavoreremo appena tornati a casa. Peccato per la prima manche perché la posizione era buona ed avremmo potuto fare bene. Purtroppo però mi sono dovuto fermare a causa di un problema tecnico. In gara due la mia partenza non è stata delle migliori e sono stato costretto ad una gara in rimonta che però mi ha portato sino ad un sesto posto finale che mi soddisfa. Un grande grazie al mio team che anche qui a Laguna ha lavorato al meglio”.

Gerardo Acocella - Team Director: “È stata una giornata con alti e bassi. Nella prima manche siamo stati bloccati da un problema tecnico, ma ci siamo poi rifatti nella seconda, visto che Badovini ha conquistato un ottimo sesto posto. Qui a Laguna Seca abbiamo rilevato alcuni problemi sui quali dovremo lavorare per poter essere maggiormente competitivi sin dal prossimo appuntamento di fine mese a Sepang”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sykes: "Davies ha fatto la differenza sotto la pioggia"
Articolo successivo Due dodicesimi posti per Ramos a Laguna Seca

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera