Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Kawasaki punta alla vittoria anche ad Assen

Rea mira a continuare la striscia positiva di risultati, mentre Sykes cercherà di puntare a un doppio podio

Kawasaki si appresta a correre il quarto appuntamento della World Superbike, ad Assen, con grande fiducia, forte delle quattro vittorie su sei manche di Jonathan Rea e di un Tom Sykes pronto a tornare sul podio dopo il terzo posto in Gara 1 ad Aragon.

Dopo un avvio strepitoso, Rea ha tutta l'intenzione confermare il suo dominio delle prime gare. Quattro vittorie e due secondi posti sono lo score pazzesco del britannico che, al primo anno in sella alla Ninja, è riuscito a mettersi alle spalle tutti, compagno di squadra compreso. Dal canto suo, Sykes cerca l'immediato riscatto dopo la caduta di Gara 2 in uscita dell'ultima curva prima del rettilineo principale. 

Jonathan Rea:Sono davvero felice di tornare ad Assen, perché è un circuito che mi piace molto ed in passato sono andato molto bene. Avendo una nuova moto e facendo parte di una nuova squadra, venerdì dovrò vedere quale sarà il mio livello di partenza, ma questa è una pista sulla quale credo io possa comunque puntare alla vittoria. Le gare sono sempre molto combattute e questo mi esalta ed inoltre vengono sempre molti fan britannici. Ci sarà anche parte della mia famiglia. Oltre a Phillip Island questo è il circuito al quale mi fa più piacere andare, mi sento quasi a casa perché in passato ho trascorso molto tempo lì”.

Tom Sykes:Guardo con attesa a questa trasferta, essendo Assen una pista sulla quale abbiamo fatto bene in passato. Il tracciato è molto divertente dal punto di vista del pilota. Ovviamente non ho fatto in tempo a provare la vecchia pista ma quella attuale ti dà comunque delle ottime sensazioni. Ci sono della parti della pista molto belle e veloci. Settimana scorsa ho preso una bella botta, dalla quale ne sono uscito comunque abb bene. Mi sento già molto meglio”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pirelli: una nuova soluzione per l'anteriore ad Assen
Articolo successivo Il team Honda Pata cerca riscatto ad Assen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera