Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tre costole fratturate per Leon Haslam a Imola

Il pilota inglese è caduto alla Rivazza dopo un contatto a inizio gara con la Honda di Michael van der Mark

Leon Haslam esce dal fine settimana di gara di Imola nel peggior modo possibile: Jonathan Rea ha conquistato la terza doppietta della stagione e ha allungato proprio sul pilota inglese nella classifica generale piloti, ma non solo. 

Il pilota dell'Aprilia ha conquistato all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari un quarto posto in Gara 1 con cui ha parzialmente limitato i danni, ma il Gara 2 è stato protagonista di una caduta che, oltre a coinvolgere l'incolpevole Michael van der Mark, gli ha procurato danni fisici dolorosi, che lo costringeranno a stringere i denti nel prossimo appuntamento di Donington Park. 

Gli esami svolti al termine di Gara 2 al pilota Aprilia hanno evidenziato la frattura di tre costole, oltre ad altre piccole ammaccature, che provocano ulteriore fastidio allo sfortunato pilota britannico. 

"È stato un bel highside” ha detto Haslam a seguito dei controlli medici. "Abbiamo avuto problemi in tutta la gara, sono uscito fuori pista tre o quattro volte e mi sono anche toccato con Michael. Facevo davvero fatica nella parte finale dell’ingresso curva”.

Stavo spingendo davvero tantissimo e l’highside è stato davvero notevole, uno dei più spettacolari della mia carriera. Per questo motivo sono felice di essermi rialzato”.

Haslam ha poi elencato le conseguenze della caduta a livello fisico: “Il pollice sinistro è ancora messo abbastanza male e ho tre costole rotte, ma nulla è fuori posto o fratturato. Le costole mi fanno male, ma a parte questo tutto è a posto. Sono stato lanciato nella ghiaia e resterò quindi acciaccato per qualche giorno, ma le due settimane prima di Donington mi aiuteranno”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Un problema tecnico alla base della caduta di Salom
Articolo successivo Alex Lowes lascia Imola con un decimo posto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera