Torres: "Fatto un grande passo avanti rispetto a ieri"

Il pilota spagnolo è al debutto sulla pista italiana ma ha migliorato sessione dopo sessione, chiudendo sesto

Torres:

La bella sorpresa della giornata per Aprilia è stata la crescita di Jordi Torres, al debutto assoluto su questo circuito capace di mettere in difficoltà piloti ben più esperti.

Lo spagnolo ha sfruttato al meglio la Pirelli morbida nel suo giro veloce, piazzandosi subito alle spalle del compagno di squadra in seconda fila. Un risultato di tutto rispetto, per un pilota che in gara ha dimostrato di saper impostare un buon ritmo.

Jordi Torres: “Guardando i tempi di ieri e di oggi, abbiamo fatto un grande passo in avanti. La pista è complicata, con tanti cambi di asfalto e le varianti che rompono il ritmo, per me risulta difficile non tanto il giro singolo quanto evitare errori. Qui sbagliare una staccata di un metro significa perdere molto tempo. Devo ringraziare molto Leon, che stando davanti a me in pista mi ha mostrato come affrontare ogni curva e variante. Sono contento della mia posizione in Superpole. Penso che domani ci sarà un gruppetto di piloti molto veloci mentre io potrò lottare con gli inseguitori, che hanno più o meno il mio stesso passo. Stare in scia a Leon sarebbe per me un grande risultato, ma credo che abbia ancora qualcosa in più di me”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Jordi Torres
Articolo di tipo Ultime notizie