Imola, Superpole 1: VDM e Camier in Superpole 2

Imola, Superpole 1: VDM e Camier in Superpole 2

Il rookie olandese ha stampato il miglior tempo all'ultimo tentativo, mentre Camier passa a sorpresa

Pochi minuti fa, sul tracciato di Imola, è andata in scena la Superpole 1 della Superbike, sessione valida per la promozione di due piloti che prenderanno poi parte alla Superpole 2, decisiva per definire le prime dodici posizioni dello schieramento di partenza della gara di domani. 

Il duello tra le Honda del team Pata di Sylvain Guintoli e Michael van der Mark con la Ducati del team Althea di Michel Fabrizio si è protratto per tutta la sessione - della durata di quindici minuti - e si è risolta proprio negli ultimi istanti quando, allo sventolare della bandiera a scacchi, ad avere la meglio sono stati proprio il rookie della Honda e, a sorpresa, Leon Camier in sella alla MV Agusta 1000 F4.

Van der Mark ha fermato il cronometro in 1'47"778, l'unico ad abbattere il muro dell'1'48", mentre Camier ha siglato un interessante 1'48"029. Michel Fabrizio è rimasto fuori dalla Superpole 2 per appena 120 millesimi di secondo. Ennesima delusione per Sylvain Guintoli, che dovrà partire dalla quindicesima casella dello schieramento. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Leon Camier , Michael van der Mark
Articolo di tipo Ultime notizie