Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Davies: "Oggi è stata una giornata nera!"

Il pilota gallese è stato vittima di due problemi tecnici che lo hanno costretto al ritiro sia in Gara 1 che in Gara 2

Davies:

Giornata davvero negativa per Chaz Davies sul tracciato di Imola. Il pilota della Ducati è partito molto bene in entrambe le manche di gara ma si è dovuto ritirare a causa di due inconvenienti tecnici che lo hanno privato di un quarto posto in Gara 1 e del podio - che sarebbe stato meritato - in Gara 2.

Al settimo giro di Gara 1 Davies ha superato Rea per posizionarsi terzo ma purtroppo quasi subito dopo un problema tecnico lo ha costretto ad uscire di pista e purtroppo non è stato in grado di continuare la sua gara. Chaz, nonostante qualche problema alla sua moto, ha fatto di tutto per concludere la seconda manche, ma purtroppo è stato costretto a fermarsi nel corso del quindicesimo giro.

"Ovviamente è stata una giornata nera, avevamo la possibilità di per poter fare due buone gare qui oggi e invece torniamo a casa senza nulla in mano. In gara 1 un problema tecnico mi ha fermato e speravo quindi di potermi rifare in gara 2. Purtroppo subito dopo pochi giri della seconda manche, ho avvertito che c’era qualcosa che non andava sulla moto. Usavo la seconda moto ovviamente e ho dovuto modificare qualche setting con i pulsanti all’inizio, dopodiché la moto sembrava un po’ più fluida. Però poi ho cominciato ad avere altri problemi, mi è scivolato il piede dalla pedana e mi sono accorto che c’era una leggera perdita di olio, ho cercato di prestare attenzione e speravo che non peggiorasse per finire la gara ma non è stato possibile… Una giornata da dimenticare…".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giugliano: "Un podio che vale una vittoria!"
Articolo successivo Torres: "Il terzo posto? Noi bravi e fortunati"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera