Canepa correrà con il team Grillini per tutto il 2015

Canepa correrà con il team Grillini per tutto il 2015

Il pilota genovese ha subito trovato una sella dopo il ritiro di EBR ma dovrà adattarsi in fretta alla Kawasaki Ninja

Niccolò Canepa, reduce dalla grande delusione rimediata nella breve avventura con il team EBR Hero, ha subito voltato pagina e lo ha fatto al meglio, firmando un contratto per il resto della stagione in corso con il team Grillini Racing, rimanendo così in Superbike.

Il pilota genovese sostituirà Christophe Ponsson in sella alla Kawasaki Ninja per tutto il 2015, mentre il pilota transalpino è a sua volta passato al team diretto da Lucio Pedercini. Questa è certamente una buona notizia per i colori italiani, ma anche per un pilota che ha dovuto lottare sin dall'inizio della stagione con una moto non competitiva e un team in difficoltà economiche evidenti.

Niccolò ha rilasciato le prime dichiarazioni da pilota del team Grillini ai microfoni di Omnicorse.it, pochi minuti fa. "Detta come va detta, per unsare un eufemismo, mi ero trovato nella m....a. Il team EBR, oltre a non avermi pagato, non si è presentato qua e lo ha fatto senza diramare alcuna comunicazione ufficiale e diciamo che non è certo il modo migliore di comportarsi. Per fortuna ho trovato una soluzione, però dovrò cercare di rincorrere un po', perché correrò con una quattro cilindri e ci sarà da lavorare, ma siamo nati per soffrire, quindi...".

Dato il periodo di adattamento che dovrà affrontare e una nuova moto a cui prendere le misure, cosa ti aspetti da questo appuntamento di Imola e dalle prossime gare?
"Onestamente non ho ancora visto il team e nemmeno la moto, quindi fare pronostici ora è un po' difficile. Detto questo Imola è una pista che mi piace e mi impegnerò a velocizzare il più possibile l'apprendimento e cercare di essere il più veloce possibile sin da subito, anche se non voglio illudermi né illudere nessuno perché non è certo facile cambiare team e moto a metà stagione. Ci sono piloti che vanno molto forte e hanno potuto usufruire di test e gare per prendere confidenza con le loro moto, dunque sarà complicato, ma ce la metteremo tutta".

(Foto: Giacomo Rauli/Omnicorse.it)

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Niccolo Canepa
Articolo di tipo Ultime notizie