Il team Milwaukee in Superbike con Aprilia nel 2016?

Il team Milwaukee in Superbike con Aprilia nel 2016?

Nicky Hayden e Josh Brookes i due piloti che potrebbero approdare nel team dal prossimo anno

Nel Mondiale Superbike è tempo di mercato in vista della prossima stagione sportiva e a tenere banco non sono solo movimenti dei piloti, ma anche di alcuni team che potrebbero entrare nel campionato delle derivate di serie.

Negli ultimi giorni sono uscite alcune indiscrezioni riguardo una possibile entrata del team Milwaukee, ora impegnato nella British Superbike, che potrebbe compiere il grande salto nel Mondiale a partire dal 2016 e per il team gestito da Shaun Muir ci sarebbero due opzioni molto interessanti.

Ormai è noto che Yamaha entrerà nel Mondiale Superbike a partire dal prossimo anno ed è in cerca di una struttura a cui appoggiarsi per il debutto. La casa nipponica ha aperto diversi tavoli per le trattative con team già impegnati nel Mondiale e dovrebbe separarsi da Milwaukee con cui corre nella serie britannica delle derivate di serie. 

Proprio per questo motivo il team di Muir sembra intenzionato ad abbandonare le Yamaha per abbracciare un marchio italiano in vista dell'anno prossimo: Aprilia. Il team Milwaukee potrebbe mettere a disposizione due RSV4 RF per Josh Brookes e per una stella del Motomondiale, ora impegnato nella categoria Open in MotoGP, Nicky Hayden.

Sembra infatti che Dorna - società che controlla sia il Motomondiale che la World Superbike - sia intenzionata a spingere per il passaggio dello statunitense nelle derivate di serie proprio per contrastare il netto dominio che i piloti britannici hanno messo in scena in questa stagione. Rea, Sykes, Davies, Haslam e ad intermittenza Alex Lowes hanno infatti decisamente sconvolto le dinamiche del Mondiale 2015 e se la situazione dovesse ripetersi anche la prossima stagione ci sarebbe il rischio di perdere ulteriore audience e spettatori nei circuiti. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Nicky Hayden , Joshua Brookes
Articolo di tipo Ultime notizie