Sykes: "Sono felice di essere entrato nella storia"

Sykes: "Sono felice di essere entrato nella storia"

Il pilota inglese ha centrato la terza doppietta consecutiva in Superbike sul tracciato di Donington Park

Thomas Sykes, una volta sceso dalla sua Kawasaki Ninja ufficiale al termine di Gara 2 a Donington, non nasconde affatto la sua gioia per aver conquistato la seconda vittoria di giornata. 

Per il pilota britannico si tratta della terza doppietta consecutiva a Donington da quando corre in Superbike e questo risultato lo proietta nella storia della categoria mondiale. Sykes, al contrario di Gara 1, ha subito preso il largo dopo il via e ha dominato per tutti e 23 i giri di Gara 2, mostrando di aver risolto i problemi di assetto che lo hanno tormentato per tutta la prima parte di stagione.

"E' stato un fine sttimana a dir poco fantastico", ha dichiarato Sykes nel Parco Chiuso. "Avevo già visto a Imola importanti segnali di crescita e poi qui è andato tutto a meraviglia. E' stato fantastico! Sono nella storia con la terza doppietta di fila qui e sono contentissimo. In gara sono sempre stato molto veloce e competitivo. Avevo un gran passo. Ho visto che Jonathan era molto rapido, Gara 1 lo ha confermato, e quindi mi sono concentrato solo sul mio lavoro e compiere quanto mi ero prefisso prima di partire. Ringrazio il team per il lavoro fantastico che ha fatto. Questo sarà un fine settimana da ricordare per me. Ora l'obiettivo sarà confermarci a Portimao". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Donington Park
Circuito Donington Park
Piloti Tom Sykes
Articolo di tipo Ultime notizie