Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Lowes: "Donington? Corro quasi a casa mia"

Il pilota britannico abita ad appena dieci minuti dal tracciato di casa, che risulta uno dei suoi preferiti

Lowes:

Il sesto appuntamento della stagione 2015 del Mondiale Superbike sarà disputato questo fine settimana sul tracciato di Donington Park e per il team Voltom Crescent Suzuki si tratterà della gara di casa. 

Il vero padrone di casa di Donington, però, sarà Alex Lowes. Il pilota britannico infatti abita ad appena dieci minuti dal circuito, ma non basta, perché per il centauro della Suzuki è anche uno dei tracciati preferiti. 

"Donington è sempre stato uno dei miei tracciati preferiti e si trova a soli dieci minuti dal luogo in cui abito, per cui posso dire si tratti per davvero della gara di casa. Ho ottimi ricordi su questa pista, incluso un podio conquistato in Superbike proprio con Suzuki lo scorso anno. Inoltre l'atmosfera qui è sempre fantastica, perché i tifosi britannici non fanno mai mancare il loro supporto ai piloti connazionali. Il circuito è molto tecnico e da sempre trovo stupendo gareggiare qui. Non vedo l'ora di tornare in sella alla mia Suzuki e comunciare il fine settimana di gara".

Buoni ricordi a Donington anche per il compagno di squadra di Alex Lowes, Randy De Puniet, che sul circuito britannico ha colto l'ultimo successo nel 2005 in sella a una 250.

"Ho ottimi ricordi a Donington Park, perché ho vinto il mio ultimo Gran Premio proprio qui in 250 e nel 2009 ho colto il podio in MotoGP. Questo è un circuito stretto e mi piace molto, specialmente nel primo settore, nonostante non riesca a farmi piacere le ultime due curve. Mi piace molto correre in Inghilterra perché i britannici amano le motociclette e rispettano i piloti. L'atmosfera qui è sempre fantastica e dà piacere gareggiare. Il meteo è sempre abbastanza critico, ma non abbiamo ancora avuto gare sotto la pioggia quest'anno. quindi forse potrebbe essere la prima volta. Speriamo di trovare presto il giusto assetto della moto, per essere veloci sin da venerdì". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Arriva la gara di casa per Leon Haslam
Articolo successivo Il team Pata Honda punta al podio a Donington

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera