Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Badovini: "Oggi costantemente vicino ai primi"

Grande giornata per il pilota del team Motorrad BMW, che ha chiuso tra i primi le tre sessioni di libere di oggi

E’ iniziato nel migliore dei modi il sesto round del campionato mondiale eni FIM Superbike per il BMW Motorrad Italia SBK Team e per il suo pilota Ayrton Badovini, sulla storica pista di Donington Park in U.K. In tutte e tre le sessioni di prove cronometrate disputatesi oggi secondo un programma modificato rispetto ai round precedenti, Badovini ha ottenuto ottimi risultati confermando la bontà del lavoro del BMW Motorrad Italia SBK team e la raggiunta competitività della S 1000 RR in versione 2015. 

Nel primo turno cronometrato, su pista asciutta e con temperature miti, Badovini ha fermato il cronometro sul tempo di 1’29”834 concludendo al sesto posto.

Nella sessione successiva il pilota italiano si è superato e migliorando il suo tempo di oltre un secondo (1’28”758) ha conquistato la quarta posizione assoluta.

Infine nel terzo turno di prove cronometrate, decisive per l’accesso alla Superpole 2, Badovini abbassava ancora il suo tempo sul giro e con il crono di 1’28”582 chiudeva al settimo posto assoluto, qualificandosi così agevolmente per la Superpole 2, che si disputerà domani pomeriggio e che deciderà le posizioni sulla griglia di partenza delle due gare di domenica.

Ayrton Badovini:Sono molto contento perché è uno dei migliori venerdì che io abbia fatto sino ad ora. Sono stato costantemente molto vicino ai primi e questo è un dato importante. Abbiamo apportato alcune modifiche alla moto, niente di drastico, ma abbiamo intrapreso una strada un po’ diversa e sembra che sia quella giusta. Abbiamo un buon passo gara e per questo sono decisamente soddisfatto. Adesso cercheremo di lavorare sull‘elettronica, perché paghiamo molto nelle ultime due curve. Siamo tutti molto vicini per quanto riguarda i tempi ed è bello pensare che il mio giro veloce l’ho fatto al settimo passaggio. Una bella giornata, decisamente positiva”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giugliano: "La scivolata non è stata nulla di grave"
Articolo successivo Donington, Libere 4: colpo di coda di Leon Haslam

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera