Il team Pata Honda punta al podio a Donington

Il team Pata Honda punta al podio a Donington

Sia Sylvain Guintoli che Michael van der Mark sono reduci da due ritiri in Gara 2 a Imola e vogliono il riscatto

Il team Pata Honda arriva a Donington, sesto appuntamento della stagione 2015 della World Superbike, con il desiderio di dimenticare la sfortunata seconda manche di Imola, in cui sia Sylvain Guintoli che Michael van der Mark sono terminati a terra nel corso dei primi giri, collezionando due ritiri. 

Il team olandese pensa all'immediato riscatto già in questo fine settimana, con Guintoli e van der Mark che andranno alla ricerca del podio dopo le buone prestazioni mostrate due settimane or sono proprio sul tracciato che sorge a pochi passi dal fiume Santerno. 

Siamo riusciti a salvare la situazione ad Imola con il quinto posto di gara uno ed abbiamo ottenuto qualche indicazione positive, anche se quanto a passo di gara eravamo comunque lontani dai primi. Ci sono ancora tante cose da migliorare, ma abbiamo del nuovo materiale a disposizione questo fine settimana e spero che possa aiutarci. La squadra sta lavorando molto duramente. La pista di Donington mi piace molto, soprattutto la veloce prima parte e l’ultimo tratto, sebbene non piaccia ad alcuni piloti, permette di compiere sorpassi altrimenti molto difficili. Ho ottenuto dei buoni risultati su questa pista in passato ed bello poter correre a ‘casa’ con la mia famiglia tanto vicino. Ci saranno molti amici che verranno a vedermi e spero che il loro supporto possa aiutarmi a fare bene”, ha dichiarato Sylvain Guintoli.

Michael van der Mark:Mi piace molto il il tracciato di Donington Park e sono impaziente di tornare in pista. Lo scorso anno sono andato molto bene qui e spero che questa pista si adatterà meglio alla CBR. La prima parte è molto veloce, scorrevole e divertente, ma di sicuro ci sarà tanto lavoro da fare nell’ultimo tratto. È il mio primo anno e sto ancora imparando a guidare una Superbike, ma sarebbe bello tornare in lotta per il podio questa domenica”.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Donington Park
Circuito Donington Park
Piloti Sylvain Guintoli , Michael van der Mark
Articolo di tipo Ultime notizie