Rea: "Purtroppo ho fatto un errore nel primo settore"

Il leader della classifica piloti della Superbike si è classificato secondo, dietro al compagno di squadra Sykes

Rea:

Jonathan Rea ha confermato anche ad Assen di essere in grande forma e nella Superpole 2 ha conquistato un ottimo secondo posto, a pochi millesimi dal compagno di squadra Thomas Sykes, che ha conquistato la pole position sul tracciato olandese. 

Rea sembrava ormai sicuro della prima casella dello schieramento ma Sykes lo ha sopravanzato proprio all'ultimo tentativo a sua disposizione per appena 131 millesimi di secondo. Rea potrà però contare su un ottimo passo gara, affinato nel corso di questa mattina e in grado di fargli fare la differenza sin dai primi giri.

"Il nostro passo gara è molto buono. Purtroppo ho fatto un errore nella prima parte del mio ultimo giro di qualifica che ha pregiudicato in modo sensibile il mio risultato, inoltre la mia gomma posteriore scivolava molto. Se penso che ad Aragon sono partito dalla seconda fila devo però essere molto felice di questo secondo posto, perché poi in Spagna chiusi con un primo e un secondo posto. Domani potremo fare bene perché il passo dovrebbe consentirmi di andare forte per tutta la corsa", ha dicharato Rea al termine della Superpole 2. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Jonathan Rea
Articolo di tipo Ultime notizie