Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il team Honda Pata cerca riscatto ad Assen

Per Michael van der Mark e il team sarà la gara di casa. Guintoli è alla ricerca del feeling con la CBR1000

Il quarto appuntamento della stagione 2015 della World Superbike sarà carico di significato per Michael van der Mark e il team Pata Honda. Il campione del mondo della Supersport 2014 correrà par la prima volta sul circuito di casa in sella alla CBR1000 e cercherà di confermare quanto di buono mostrato nelle prime sei manche di gara della stagione corrente. 

Sylvain Guintoli andrà invece alla ricerca di quel feeling che risulta fondamentale che dovrebbe consentirgli di tornare a veleggiare nelle posizioni che contano della classifica. Dopo le prime tre gare il campione del mondo della serie non ha ancora trovato la quadratura del cerchio. Assen potrebbe così rappresentare la giusta opportunit per dare una svolta alla propria stagione. 

Sylvain Guintoli:Non si può negare che quest’anno i risultati non sono stati dei migliori, l’inizio di stagione è stato complicato. La squadra sta lavorando duramente ed è concentrata sull’obiettivo di migliorare i risultati attuali. Troviamo un buon passo quasi da subito, però poi fatichiamo a limare quei pochi decimi che davvero fanno la differenza. Questa occasione è particolarmente speciale perché si tratta del round di casa della squadra . Qualsiasi cosa accadrà, faremo del nostro meglio per mettere in piedi una buona performance”.

Michael van der Mark:Mi sento abbastanza fiducioso per quella che, sia per me che per la squadra, è la gara di casa. Sappiamo già dal passato che l’assenza di rettilinei mette in condizioni la CBR di funzionare meglio che su altre piste, ma ciononostante dobbiamo comunque fare del nostro meglio per tirare fuori il massimo dal pacchetto a nostra disposizione. Sarebbe bello poter lottare per il podio, ma dobbiamo essere realistici perché si tratta comunque del mio anno da rookie nella competizione. La gara di casa è sempre speciale e sarà un weekend pieno di impegni. Capita una volta solo l’anno e comunque ho un posto dove andare a rilassarmi, in caso ne abbia bisogno”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kawasaki punta alla vittoria anche ad Assen
Articolo successivo Ad Assen Aprilia punterà a battere le Kawasaki

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera