Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

C'è anche l'opzione Yamaha per Abraham in SBK

Fino a pochi giorni fa Aprilia sembrava la destinazione più probabile. Ora invece ecco l'opportunità nipponica

Karel Abraham è sempre più vicino a trovare un accordo per passare dalla MotoGP alla World Superbike a partire dalla stagione sportiva 2016.

Il pilota ceco ha disputato la stagione 2015 in MotoGP con il team AB Motoracing e, a quanto pare, la struttura potrebbe compiere il passaggio alle derivate di serie dalla prossima stagione. 

Sino a pochi giorni fa Karel sembrava in contatto esclusivamente con Aprilia per correre in Superbike, invece, stando a quanto riferito dallo stesso Abraham, vi sarebbe anche un'altra opportunità ugualmente interessante: la scuderia di British Superbike, il Milwaukee Team, potrebbe diventare il team satellite della Yamaha.

In questo modo, nel 2016 le nuove R1 in griglia diverrebbero 4: le due del team ufficiale affidate ai già ufficializzati Sylvain Guintoli e Alex Lowes e una delle due del team Milwaukee sarebbe affidata al pilota ceco. 

"Al momento non abbiamo firmato nulla, ma c’è un incontro molto importante all’orizzonte, nel quale discuteremo questa possibilità con il patron del team Shaun Muir. Dopodiché entrambe le parti potranno decidere", ha dichiarato Abraham a worldsbk.com.

"Corro a livello internazionale da quando ho 15 anni ed ho avuto i miei alti e bassi. Ovviamente i miei ricordi migliori appartengono ai miei anni in Moto2, nella quale ho vinto una gara, ed a quelli in MotoGP con Ducati. È vero che ho delle opportunità in WorldSBK e sulla carta sono molto interessanti", ha terminato Karel.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Anno sabbatico e ritorno in Suzuki per Leon Haslam?
Articolo successivo Checa ha provato a Valencia una Panigale 2016

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera