Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ad Assen Aprilia punterà a battere le Kawasaki

Leon Haslam pensa di poter fare bene anche in Olanda, su una pista adatta alle caratteristiche della RSV4 RF

Aprilia si affaccia al quarto appuntamento del Mondiale 2015 della Superbike carica di speranze e con l'obiettivo di portare a casa altri podi dopo quello conquistato da Leon Haslam in Gara 2 ad Aragon. 

Il pilota britannico, sino a questo momento, è stato l'unico - assieme a Chaz Davies - a mettere sotto pressione Jonathan Rea, autoentico mattatore dei primi tre round dell'anno. La nuova RSV4 RF dovrebbe trovarsi a proprio agio tra le curve del mitico tracciato olandese di Assen e Haslam vuole approfittare di ciò per tornare a battagliare con le Kawasaki per ridurre il gap che lo separa dal connazionale della "Verdona".

"Assen è una pista che mi piace molto e credo che la RSV4 RF si possa adattare bene al layout del tracciato", ha dichiarato Haslam. "L'esperienza che abbiamo accumulato ad Aragon sarà fondamentale, perché sessione dopo sessione impariamo come reagisce la nuova moto alle regolazioni, inoltre dobbiamo capire come adattarla alle differenti condizioni che posson presentarsi nel corso del fine settimana".

Anche Jordi Torres crede di potersi trovare bene ad Assen, un circuito in cui potrà tornare a dire la propria per il podio così come nella gara inaugurale della stagione 2015.

"Ad Aragon abbiamo fatto un ottimo lavoro. La pista era lunga, difficile, ma ho imparato molto. Ora andiamo ad Assen, un tracciato completamente differente, ma che si adatta bene al mio stile di guida. Ho bisogno di continuare a imparare i segreti di questa moto e di questa categoria. Sino molto vicino ai pioti più veloci del campionato, ma ho bisogno di riuscire a tenere il loro passo sino al termine delle gare".  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il team Honda Pata cerca riscatto ad Assen
Articolo successivo Assen, Libere 1: Tom Sykes comincia alla grande

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera