Sykes: "Ho buoni ricordi a Portimao. Obiettivo vincere"

Sykes: "Ho buoni ricordi a Portimao. Obiettivo vincere"

Il vice campione del mondo Superbike è reduce da due successi consecutivi colti a Donington Park

Thomas Sykes è reduce da due successi consecutivi - i primi della sua stagione 2015 - colti sul tracciato di casa di Donington Park appena due settimane or sono. 

Il pilota del team Kawasaki ufficiale ha svoltato la sua stagione a partire dal doppio appuntamento di Imola, quando ha trovato un assetto ideale sulla sua Ninja, che gli ha permesso di evitare l'usura repentina della gomma posteriore e giocarsi le vittorie sino all'ultimo gio con il compagno di squadra Jonathan Rea.

A Portimao, settima tappa del Mondiale Superbike, Sykes ha un solo obiettivo: tentare di conquistare la seconda doppietta consecutiva per ridurre il suo distacco dal compagno di squadra, che, ad oggi, è rimasto molto ampio nonostante la doppietta sul circuito di casa. 

"Mi sento molto bene dopo l'appuntamento di Donington Park, perché in quel fine settimana abbiamo lavorato davvero molto bene. Avevamo un buon passo a Donington, ma in realtà non abbiamo fatto nulla di speciale sulla moto. Avevamo sempre fatto piccoli passi nelle gare precedenti, abbiamo poi svoltato decisamente a Imola, per poi arrivare a Donington competitivi. Avevo bisogno di ottenere risultati in questa stagione e nelle ultime quattro manche di gara ho chiuso con due secondi posti e due vittorie consecuitive".

Tom ammette che il segreto della sua rinascita sia da ricercare prettamente nell'assetto della sua moto, affinato nel corso delle prime gare e divenuto quasi perfetto da Imola in poi. "Sento di avere un assetto della moto molto buono. Ora se qualcuno mi passa in gara so che posso ripassarlo e tutto ciò mi emoziona davvero. Sento che abbiamo fatto molti progressi su tutti i fronti. A Portimao lo scorso anno ho vinto una delle due manche e ora non vedo l'ora di vedere cosa potrò fare in sella alla mia Ninja in questo 2015".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Evento Portimao
Circuito Algarve Motor Park
Piloti Tom Sykes
Articolo di tipo Ultime notizie