Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

La Superbike correrà a Misano per altri 4 anni

Rinnovata la partnership tra il circuito intitolato a Marco Simoncelli e la categoria mondiale delle derivate di serie

La Dorna ha annunciato questa mattina che la World Superbike correrà anche per i prossimi anni sul circuito di Misano Adriatico, intitolato alla memoria di Marco Simoncelli.

La partnership tra il circuito e la serie mondiale è stata rinnovata per quattro anni, dunque la Superbike solcherà rettilinei e curve del tracciato romagnolo dal 2016 sino al 2019 compreso. Questa decisione è stata presa in poco tempo, anche perché con il rinnovo di alcune strutture e il rifcimento dell'asfalto, il "Marco Simoncelli" ha innalzato ulteriormente i propri standard e ha convinto Dorna a rinnovare il contratto al circuito italiano. 

Daniel Carrera, WSBK Championship Director: “Siamo davvero felici di continuare questo percorso insieme al Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’, un circuito che ha sempre mostrato un grande interesse non solo per il Mondiale Superbike, ma anche per il mondo del motociclismo in generale. Un rinnovo di quattro anni ci permette di affrontare le prossime edizioni con ulteriore motivazione, che ci permetterà di fare il massimo affinché il Riviera di Rimini Round possa rimanere uno degli eventi più belli ed entusiasmanti in calendario non solo per i fan, ma anche per i piloti e gli addetti ai lavori”.

Queste invece le dichiarazioni dei promotori dell'evento sulla Riviera romagnola, di Santa Monica spa: "Santa Monica Spa desidera esprimere la propria soddisfazione per il rinnovo di un accordo che non fa che rinforzare il già straordinario rapporto tra il circuito e Dorna. Un rituale che si rinnova e che va a confermare un calendario di eventi motoristici internazionali davvero eccellente. Il Mondiale Superbike aiuta a connetterci con la passione che questa parte d’Italia ha con i motori e, in particolar modo, con il motociclismo. La collaborazione virtuosa tra Santa Monica e le amministrazioni locali continua, con l’obiettivo comune di avere dei ritorni importanti sia per i diversi settori di produzione e per il turismo”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Badovini: "Abbiamo trovato il bandolo della matassa"
Articolo successivo Sykes e Rea, doppietta Kawasaki a Misano

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera