Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Rea: "Non mi nascondo. Cerco il bis a Portimao"

Il leader della classifica iridata vuole fare bis e tris della vittoria colta lo scorso anno sotto la pioggia

Jonathan Rea ha così tanti punti di vantaggio sul secondo in classifica, il compagno di squadra Thomas Sykes, che potrebbe amministrare le prossime gare puntando solo a qualche vittoria e tanti piazzamenti. 

Invece no. Johnny mira alla doppietta sul tracciato di Portimao. Il circuito iberico gli ha regalato una bella soddisfazione lo scorso anno: una vittoria sotto la pioggia, che rievoca ricordi al miele per il miglior pilota Superbike d'inizio 2015. Rea è consapevole che dovrà fare i conti con un Tom Sykes in grande forma, soprattutto dopo la doppietta colta a Donington Park, due settimane fa.

Se sul tracciato di casa Rea ha preferito non rischiare in entrambe le manche, in Portogallo l'obiettivo è chiaro e ricalca esattamente quello del compagno di squadra: cogliere la doppietta. Lo scopo del leader della classifica è, però, comprensibilmente differente, in quanto tenterà di dare la stoccata decisiva agli avversari e scoraggiarli in qualunque tentativo di rimonta mondiale.

"Prima di partire per il Portogallo mi sono goduto l'atmosfera del Tourist Trophy all'Isola di Man. Portimao è una pista che mi piace molto e richiede molte tecniche differenti di guida nei vari settori che presenta. Si tratta di un luogo fresco, ma in questo periodo dell'anno dovrebbe essere bello. Non vedo l'ora di tornare in pista perché lì ho degli ottimi ricordi".

Rea ha inoltre tracciato la strada per raccogliere il miglior risultato possibile, ovvero fondamentale risulterà il lavoro nei turni di prove libere per prendere prima confidenza con la pista e poi con la sua Ninja e trovre l'assetto ideale per Qualifiche e gare. "Per noi sarà fondamentale utilizzare il venerdì al meglio per capire la pista e trovare il giusto assetto della moto, così da poter fare due gare competitive la domenica. Lo scorso anno ottenni una bella vittoria qui a Portimao, sotto la pioggia, dunque il mio obiettivo sarà portare a ccasa entrambe le gare". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sykes: "Ho buoni ricordi a Portimao. Obiettivo vincere"
Articolo successivo Lowes: "Portimao è una Cadwell Park sotto steroidi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera