Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SSP, Portimao, Libere: Locatelli primo con caduta

Andrea Locatelli firma il miglior tempo nelle libere di Portimao davanti a Jules Cluzel. Terzo tempo per Isaac Vinales, che precede Lucas Mahias. Quinto Raffaele De Rosa.

Andrea Locatelli, BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Inizia il terzo round della stagione anche per il mondiale Supersport, che questo fine settimana va in scena a Portimao. Cambiano i circuiti, ma non cambia il dominatore: Andrea Locatelli chiude la giornata di libere del venerdì al comando della classifica combinata, dopo aver firmato il miglior tempo sia nella prima sia nella seconda sessione. Il leader del mondiale ha concluso il suo miglior giro in 1’45”598, mostrando anche il passo migliore rispetto alla concorrenza.

Nella seconda sessione di prove libere il pilota del team Bardahl Evan Bros è incappato in una caduta alla Curva 5, fortunatamente senza conseguenze. Nonostante ciò, è tornato in sella alla sua Yamaha per firmare il miglior crono. Alle spalle di Locatelli troviamo il diretto inseguitore in classifica, Jules Cluzel. Il francese è secondo a 68 millesimi dalla vetta. In terza posizione troviamo ancora una Yamaha, quella di Isaac Vinales. Lo spagnolo però paga 2 decimi di ritardo da Locatelli.

Lucas Mahias si ferma in quarta posizione al termine della giornata di libere, ma mostra comunque un ottimo passo in ottica gara. Il francese del team Puccetti si mette alle spalle Raffaele De Rosa, quinto con la MV Agusta a solo un decimo da Mahias. La Yamaha di Corentin Perolari è sesta a ben 6 decimi dal leader di giornata. Settimo crono per Manuel Gonzalez, che mostra un buon adattamento alla Supersport 600. Lo spagnolo precede Hannes Soomer, ottavo. Chiudono la top 10 Steven Odendaal e Philipp Oettl, nono e decimo rispettivamente.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK, Portimao, Libere 2: Baz su Razgatlioglu, Redding quinto
Articolo successivo SBK, Portimao, Libere 3: ancora Yamaha con Razgatlioglu

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera