Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SSP | Frattura alla caviglia per Bayliss, test finiti in anticipo

Oli Bayliss salterà la seconda e ultima giornata di test a Portimao a causa della frattura composta del malleolo laterale destro rimediata in una caduta avvenuta ieri. Il pilota australiano del team Barni Ducati Supersport ha girato così solo mezza giornata, ma la speranza è di tornare in pista il prima possibile.

Oli Bayliss, Barni Racing Team

Foto di: Barni Racing Team

Non inizia di certo nel migliore dei modi il 2022 di Oli Bayliss, costretto a chiudere in anticipo il programma di test a Portimao. Impegnato quest’anno nel mondiale Supersport con Ducati, l’australiano era sceso in pista ieri per la prima giornata di test, ma poco prima di pranzo è stato protagonista di una caduta che gli ha impedito di proseguire il lavoro.

Una caviglia gonfia aveva preoccupato subito e il figlio d’arte è stato trasportato nel vicino ospedale di Faro per precauzioni. Esami più approfonditi hanno evidenziato la frattura composta del malleolo laterale della caviglia destra. Un esito tutt’altro che positivo per Bayliss, che avrebbe dovuto prendere familiarità con la Panigale V2 in vista della stagione che si aprirà ad aprile.

Non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma sicuramente sarà impossibile per l’australiano tornare in pista oggi, ultima giornata di test sul tracciato dell’Algarve. Di fatto, Bayliss ha girato solo nella mattinata di ieri, ma la speranza è di tornare in pista il prima possibile, per fare in modo di arrivare preparato al debutto. Oli Bayliss infatti esordirà in Supersport nel 2022 come pilota titolare in forza al team Barni, sostenuto da Ducati. Il figlio del leggendario Troy sarà in sella alla Panigale V2.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK | Test Portimao: Rea batte Razgatlioglu nel primo confronto
Articolo successivo SBK | Test Portimao: Razgatlioglu da record, ma Bautista e Ducati sono vicini

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera