Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SSP, Aragon: Superpole di Locatelli, quarto Cluzel

Andrea Locatelli vola e conquista la Superpole ad Aragon davanti a Philipp Oettl e Lucas Mahias, secondo e terzo rispettivamente. Jules Cluzel scatterà dalla quarta casella.

Andrea Locatelli, BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team

Andrea Locatelli, BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team

Gold and Goose / Motorsport Images

Motorland Aragon è teatro del quarto round della stagione Supersport ed anche questa pista sembra terreno di conquista di Andrea Locatelli, che conquista una splendida Superpole in qualifica e si candida come il favorito assoluto per le due gare in programma questo fine settimana.

Il pilota del team Bardahl Evan Bros ferma il cronometro sull’1’53”205 ed infligge un gap di ben tre decimi sul primo degli inseguitori, Philipp Oettl. Sarà il tedesco della Kawasaki a scattare dalla seconda casella e beffa così Lucas Mahias, che agguanta la prima fila con il terzo tempo. Il francese paga ben più di mezzo secondo dal poleman e rivale in classifica.

Apre la seconda fila Jules Cluzel, decisamente meno efficace dell’avversario in campionato e ‘solo’ quarto. 760 sono i millesimi che separano il transalpino del team GMT94 da Locatelli, dominatore assoluto della sessione. Alle spalle di Cluzel troviamo Hannes Soomer, quinto, mentre chiude la seconda fila Raffaele De Rosa. Il pilota napoletano non riesce a trovare un gran giro ed è sesto, a ben nove decimi dal connazionale in pole.

Isaac Vinales è settimo al termine della sessione di qualifica e precede Steven Odendaal, ottavo. Chiudono la top 10 Peter Sebestyen e Manuel Gonzalez, nono e decimo rispettivamente. Fatica molto Corentin Perolari, che non riesce ad essere davanti e non va oltre l’undicesimo tempo finale. Per il francese la gara sarà in salita se non vuole perdere troppo terreno dai primi. Il pilota Yamaha precede Can Oncu, dodicesimo e protagonista di un incidente con Stefano Valtulini nelle prime fasi di sessione. Un contatto tra i due porta l’italiano a scivolare e perdere l’opportunità di proseguire la qualifica, così scatterà dal fondo.

 Difficoltà anche per gli altri italiani: Federico Fuligni è 14esimo, mentre Luigi Montella è 23esimo. Axel Bassani partirà dalla 16esima casella, dopo una caduta avvenuta nelle fasi finali che gli ha impedito di migliorarsi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK, Aragon: Superpole da record per Rea, terzo Redding
Articolo successivo SBK, Aragon, Gara 1: Redding trionfa nella doppietta Ducati

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera