Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SBK, ufficiale: Bridewell sostituirà Laverty a Jerez

Anche a Jerez de la Frontera, sarà il pilota inglese a salire in sella alla Ducati Panigale V4 R del Team Go Eleven al posto di Eugene Laverty, ancora non pienamente recuperato dall’operazione ai polsi.

Tommy Bridewell, Team Go Eleven

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Il prossimo appuntamento del Mondiale Superbike avrà luogo sul circuito di Jerez de la Frontera, dove troveremo nuovamente Tommy Bridewell. Il pilota inglese sarà incaricato ancora una volta di sostituire l’infortunato Eugene Laverty, che ad Imola si è rotto entrambi i polsi e non riuscirà a recuperare in tempo per la tappa spagnola.

In sella alla Ducati Panigale V4 R del Team GO Eleven, Bridewell ha già dato prova di trovarsi a suo agio, chiudendo entrambe le gare disputate in dodicesima posizione. Un ottimo risultato per l’esordiente nel campionato delle derivate di serie. Sarà perciò il pilota che milita nel BSB a correre al posto dell’irlandese.

Leggi anche:

Laverty, operato la scorsa settimana ai polsi, avrà bisogno di qualche settimana di recupero per poter tornare in sella e l’obiettivo è quello di rientrare in occasione del secondo ed ultimo round italiano a Misano, in programma a giugno. Grande sfortuna per il pilota Ducati, che venerdì alle Acque Minerali è caduto rompendosi sia il polso destro che il sinistro, poi operati a Barcellona dal Dottor Mir.

“Sono molto felice ed entusiasta di correre nuovamente nel Mondiale Superbike”, afferma Bridewell in vista del round di Jerez. “Ad Imola tutto è stato frettoloso e, per il poco tempo che avevamo, abbiamo fatto un buon lavoro, ma a Jerez mi aspetto di essere più forte”.

“Stiamo lavorando molto per capire questa nuova Ducati V4 R e mi sento bene sulla moto. Una volta che mi riadatterò all’elettronica, potremo iniziare a spingere”.

Non solo Superbike: Bridewell continuerà l’impegno nel BSB, dove attualmente è in seconda posizione nella classifica generale alle spalle di Scott Redding, esordiente nella serie.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK, Camier: non servirà l’operazione, ma salterà i test di Misano
Articolo successivo SBK: Camier salta Jerez, al suo posto Takahashi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera