Salta anche il Sudafrica: calendario con 12 eventi!

Salta anche il Sudafrica: calendario con 12 eventi!

Dopo la Russia scompare un altro appuntamento dalla stagione 2014 che è troppo povera

La Superbike accorcia il calendario visto che la Dorna non sembra in grado di proporre una gara di recupero del doppio round in Sudafrica saltato per i ritardi nei lavori di adeguamento della pista per l’omologazione.

Il campionato delle moto derivate dalla serie scende a soli 12 appuntamenti che sono decisamente pochi per un campionato mondiale: tutti se ne lamentano tranne Tom Sykes e la Kawasaki che possono fare conto su una doppietta iridata visto che il leader della serie può vantare 44 lunghezze di vantaggio su Sylvain Guintoli, con appena 150 punti ancora da aggiudicare.

Non sono andate in porto le trattative con il tracciato di Brno, dopo che era già caduta la candidatura di Valencia e così il mondiale SBK resta con un calendario corto, troppo corto, dopo che la rinuncia del Sudafrica fa seguito a quella della Russia. È in corso un grave depauperamento di una serie che meriterebbe maggiori cure e attenzioni da parte del promotore che sembra orientato solo a promuovere al meglio la MotoGp. Peccato…

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Tom Sykes , Sylvain Guintoli
Articolo di tipo Ultime notizie