Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

SBK: Redding crolla a Misano. È Razgatlioglu l’anti-Rea?
Prime

SBK: Redding crolla a Misano. È Razgatlioglu l’anti-Rea?

Di:

Scott Redding doveva essere l’uomo incaricato di fermare il dominio di Jonathan Rea, eppure lascia Misano con l’amaro in bocca e con un distacco in classifica importante, considerando la solidità di Rea e Razgatlioglu, i due che lo precedono. Il turco convince e si avvicina il leader del mondiale. È dunque il pilota Yamaha il vero anti-Rea?

Nel 2020 il mondiale è stato una lotta a due fra Jonathan Rea e Scott Redding, che ha tenuto aperta la battaglia fino all’ultima gara, salvo poi doversi piegare al pilota Kawasaki, vincitore del suo sesto titolo consecutivo. Al termine del round di chiusura dell’anno, sul Circuito dell’Estoril, il pilota Aruba.it Racing – Ducati aveva affermato che al termine della stagione seguente avrebbe voluto essere al comando della classifica.

Questo significava solo una cosa: vincere il titolo. Redding, all’epoca al suo anno d’esordio nelle derivate di serie, era riuscito a mostrarsi competitivo sin da subito, andando ad insidiare il primato di Rea fino ad arrivare molto vicino a soffiargli il titolo. Ma il Cannibale non si era fatto intimidire, imponendosi per la sesta volta in carriera e iniziando il 2021 determinato a raggiungere quota sette.

condividi
commenti

Il team di Giugliano debutta in SSP con Ducati e sceglie i fratelli Fuligni

Il D34G Team, di proprietà dell'ex pilota Davide Giugliano, intraprende l'avventura in Supersport, dove debutterà nel 2022 con una Ducati Panigale V2 955. La squadra romana sceglie una line-up a due piloti e punta su Federico e Filippo Fuligni.

WSBK
5 o

SBK | Davies in Ducati come coach di Bautista e Rinaldi

Chaz Davies ricoprirà il ruolo di coach di Alvaro Bautista e Michael Ruben Rinaldi nel team Aruba.it Racing – Ducati. Il gallese, che sembrava diretto in BMW, resta a Borgo Panigale e condividerà la sua esperienza per aiutare anche Nicolò Bulega, al debutto in Supersport con la Panigale V2.

WSBK
8 o

Konig debutta in SBK dalla SSP300 con Orelac

Oliver Konig debutta nel 2022 in Superbike facendo il salto diretto dalla Supersport 300. Il pilota ceco, che sarà il più giovane della griglia di partenza, correrà con la Kawasaki del team Orelac Racing.

WSBK
20 gen 2022

Rea: “Sono stato insegnante di Toprak e mi ha battuto, ma non mi pento”

Al suo debutto in Superbike, Toprak Razgatlioglu era stato aiutato da Jonathan Rea, che gli aveva insegnato trucchetti e linee da seguire. Ora l’allievo ha superato il maestro, ma il pilota Kawasaki non si pente di quanto fatto.

WSBK
20 gen 2022

Petrucci pronto per il MotoAmerica: proverà la Ducati nei test SBK di Portimao

Danilo Petrucci sarà a Portimao l'8 e il 9 febbraio per i test Superbike e proverà la Ducati Panigale V4. Il pilota di Terni si sta preparando al debutto nel MotoAmerica, che ormai sembra imminente.

WSBK
18 gen 2022

SBK Commission: Superpole Race di minimo 8 giri in caso di ripartenza

La SBK Commission ha ufficializzato le modifiche al regolamento sportivo, medico e disciplinare che entrano in vigore a partire dalla stagione 2022. Molte decisioni ricalcano quelle già rese note per la MotoGP, ma per quanto riguarda la Superbike, il cambiamento più importante sta nella Superpole Race, che in caso di ripartenza avrà un minimo di 8 giri e non più di 5.

WSBK
17 gen 2022

Yamaha preoccupata dalla nuova SSP: “Si cambia qualcosa che funzionava”

A partire da quest’anno, sono ammesse in griglia di partenza della classe Supersport anche moto con una cilindrata significativamente maggiore rispetto ai soli 600 del 2021. Secondo Yamaha, si aggiusta qualcosa che non è rotto.

WSBK
16 gen 2022

Dietrofront Melandri: “Era una battuta, non mi sarei mai contagiato di proposito”

Marco Melandri fa dietrofront e con un video pubblicato sui suoi canali social spiega che le dichiarazioni uscite nelle ultime ore sono state solamente male interpretate. L’ex pilota si difende affermando che non avrebbe mai cercato di contagiarsi volontariamente, anzi, non lo augura a nessuno.

MotoGP
15 gen 2022
Report SBK: Misano tricolore con Rinaldi, Rea limita i danni
Articolo precedente

Report SBK: Misano tricolore con Rinaldi, Rea limita i danni

Articolo successivo

Misano, l’emozione del pubblico che riempie tribune e cuore

Misano, l’emozione del pubblico che riempie tribune e cuore
Carica i commenti