Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

SBK: mondiale serrato, calendario incerto. Quanti punti in palio?
Prime
WSBK Analisi

SBK: mondiale serrato, calendario incerto. Quanti punti in palio?

Di:

La stagione 2021 del mondiale Superbike sta regalando una lotta iridata serratissima e senza sconti. Tuttavia, è difficile fare calcoli a causa di un calendario ancora incerto e con l'ultimo round ancora non confermato a due mesi dal termine del campionato. Con uno scenario così aperto, quanti sono dunque i punti in palio?

La stagione 2021 sta regalando una delle lotte più belle degli ultimi anni: Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea si contendono il titolo con una battaglia serratissima, in cui la vetta della classifica cambia continuamente. I due si sono anche trovati a pari punti al comando della generale al termine del round di Navarra. L’intensità di questo mondiale è entusiasmante, ma resta un grande interrogativo: quando terminerà la stagione?

Come ormai sappiamo, il Covid-19 ha condizionato la vita quotidiana di tutto il mondo e i calendari dei diversi campionati non hanno fatto eccezione. Se però la FIM ha diramato il calendario definitivo della MotoGP proprio lo scorso sabato, lo stesso non si può dire per il mondiale delle derivate di serie. Già, perché, alla vigilia dell’importantissima tripletta stagionale, ancora non sono note le prossime destinazioni. Da calendario, Portimao sarà l’ultima tappa europea per poi volare oltreoceano e approdare in Argentina, dove avrà luogo il confermato round di El Villicum. La stagione 2021 però si dovrebbe concludere in Asia, precisamente in Indonesia. Il nuovissimo circuito di Mandalika sarebbe teatro del finale di stagione e, vista la lotta serrata, potrebbe essere determinante in chiave iridata.

condividi
commenti

SBK | Konig debutta con Pedercini a Mandalika

Oliver Konig debutterà in Superbike con il team Pedercini in occasione dell’ultimo round della stagione a Mandalika. Il 19enne sarà il pilota più giovane della griglia.

WSBK
15 o

SBK | Ufficiale: Honda punta su Lecuona e Vierge nel 2022

Il team Honda HRC ha svelato oggi la line-up del 2022, interamente rinnovata. La Fireblade verrà affidata a Xavi Vierge e Iker Lecuona, che debutteranno in Superbike il prossimo anno lasciando così il mondiale dei prototipi.

WSBK
26 ott 2021

La FIM alza l’età minima per correre nel Mondiale e limita la griglia

L’età minima per correre nel Mondiale sale dai 16 ai 18 anni e in griglia di partenza i posti saranno limitati. Queste le nuove regole che la FIM metterà in atto a partire dal 2023, mentre per le classi cadette della Superbike salgono i limiti d'età dal 2022. Anche nei campionati minori si applicherà questo regolamento.

Moto3
22 ott 2021

SBK | Bonovo annuncia Laverty e Baz per il 2022

Il team satellite BMW passa da una a due moto nel 2022 e sceglie Eugene Laverty e Loris Baz, con quest'ultimo che torna a tempo pieno nel mondiale Superbike dopo una parentesi nel MotoAmerica.

WSBK
22 ott 2021
Bassani ora brilla: è lui il futuro di Ducati in Superbike? Prime

Bassani ora brilla: è lui il futuro di Ducati in Superbike?

Axel Bassani ha sfiorato il podio in Argentina, dopo essere stato in lotta con i tre grandi protagonisti del mondiale. Un weekend incredibile quello del pilota del team Motocorsa, che conferma il grande cammino di crescita e fa pensare che un futuro roseo per Ducati possa essere proprio nelle sue mani.

WSBK
20 ott 2021

SBK, Ducati fissa la data del ritorno di Alvaro Bautista

Alvaro Bautista tornerà in sella alla Ducati SBK in un test privato che si svolgerà alla fine del mese di novembre.

WSBK
19 ott 2021

Report SBK: Toprak VS Rea, Ducati ago della bilancia mondiale?

Andiamo ad analizzare la penultima tappa del mondiale con Lorenza D'Adderio e Beatrice Frangione in questo nuovo video di Motorsport.com. In Argentina la Ducati "ruba" un punteggio che sarebbe potuto essere fondamentale per l'assegnazione del titolo mondiale di Superbike. Toprak VS Rea: tutto deciso in Indonesia... forse.

WSBK
19 ott 2021

Redding: “Ho mostrato il mio lato aggressivo nella lotta con Toprak”

Scott Redding si è riscattato dopo la caduta in Gara 1 vincendo di forza Gara 2 e lasciando l'Argentina con un successo, tanto desiderato nonostante sia ormai uscito fuori dalla lotta mondiale.

WSBK
18 ott 2021
Vierge finalizza il passaggio in SBK con Honda
Articolo precedente

Vierge finalizza il passaggio in SBK con Honda

Articolo successivo

SBK: Yamaha a Barcellona con una livrea celebrativa speciale

SBK: Yamaha a Barcellona con una livrea celebrativa speciale
Carica i commenti