Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SBK | Lecuona unfit, Petrucci correrà Gara 2

A seguito dell'incidente che ha costretto i commissari a esporre bandiera rossa nella Superpole Race di Misano, Iker Lecuona e Danilo Petrucci sono stati al centro medico, dove gli esami hanno dichiarato lo spagnolo unfit. Il pilota Barni invece sarà in Gara 2.

Iker Lecuona, Team HRC

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Non c'è tranquillità per Iker Lecuona, che ancora una volta si vede costretto a saltare una gara. Stavolta lo spagnolo conclude il weekend di Misano in anticipo a causa di un incidente avvenuto questa mattina in Superpole Race, in cui è rimasto coinvolto anche Danilo Petrucci. Portati al centro medico entrambi, il portacolori Barni ha avuto l'ok per prendere parte in Gara 2, mentre il pilota Honda ha rimediato la contusione della caviglia sinistra e un infortunio alla parte sinistra del bacino. 

L'incidente è avvenuto alla Curva della Quercia durante il settimo dei dieci giri di Superpole Race ed è finito subito sotto investigazione. Entrambi i piloti coinvolti sono stati soccorsi immediatamente e portati al centro medico, dove sono stati svolti esami di approfondimento. Inizialmente rimasto a terra, Petrucci è stato portato via in barella, ma fortunatamente non ha riportato conseguenze gravi. Il ternano infatti ha ricevuto il "fit" e sarà regolarmente sulla griglia di partenza di Gara 2. 

Un po' peggio è andata a Lecuona, che invece non potrà schierarsi per la manche conclusiva del weekend. Paura anche per Remy Gardner, protagonista di un incidente al via con il compagno di squadra Dominique Aegerter. I due sono finiti a terra dopo esser stati colpiti proprio da Danilo Petrucci (incappato poi in un Long Lap Penalty), con l'australiano recatosi al centro medico per un check-up. Gli esami non hanno evidenziato problemi e che Gardner sarà al via di Gara 2, così come il vicino di box. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK | Misano: Bautista beffa Toprak in una pazza Superpole Race
Articolo successivo SBK | Misano: Bautista imbattibile, sua Gara 2. Rinaldi out!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera