Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

SBK, Laguna Seca, Rea: “Proviamo a ripeterci nelle altre due gare”

Dominatore di Gara 1 sulla pista americana, il Campione in carica vola a +49 su Alvaro Bautista, caduto ancora. Ma Rea non abbassa la guardia e rimane concentrato per continuare ad accumulare vantaggio.

Jonathan Rea, Kawasaki Racing Team

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Jonathan Rea arrivava a Laguna Seca da leader del campionato ed ora si proietta verso l’ultima domenica prima della pausa estiva con 49 punti di vantaggio su Alvaro Bautista. È un primato quasi inaspettato dopo una prima parte di stagione dominata dal pilota Ducati ed in cui il campione in carica era costretto a raccogliere punti e piazzamenti che gli permettessero di non farlo scappare in classifica. Eppure, complice la prima vittoria in stagione ed i primi errori di Bautista, la situazione si è ora completamente ribaltata.

Rea ha vinto anche Gara 1 del round americano, imponendosi su Chaz Davies con una grande prova di forza, una fuga tentata invano ma poi riuscita nella seconda metà di gara, che lo ha portato a tagliare il traguardo con più di cinque secondi di margine sul gallese della Ducati. Il pilota Kawasaki si dimostra “Cannibale” ancora una volta e riparte negli Stati Uniti da dove era rimasto a Donington. 

Leggi anche:

L’alfiere Kawasaki commenta così la sua gara: “Mi sono sentito bene dall’inizio, ho imposto il mio ritmo da subito. Mi sentivo a mio agio con la moto, so che qui a Laguna Seca i tempi crollano nel finale, quindi ho provato ad essere costante lavorando sia sull’elettronica che sul motore. Sono molto contento sia della pole position sia della gara, fisicamente mi sono sentito bene, sono riuscito a guidare la moto per tutto il tempo senza problemi. Ho avuto un calo di gomma nel finale, ma non mi ha condizionato particolarmente”.

Il grande dominio però non fa adagiare Rea, che resta concentrato e non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia. Il risultato di Gara 1 lo motiva a dare ancora di più: “Fino ad ora è stato un bel fine settimana, vediamo domenica come andrà, ma siamo pronti. Voglio ringraziare tutta la squadra che mi ha dato una grande moto. È un gran privilegio essere qui negli Stati Uniti, amo questa posta. Vediamo domani se riusciamo a ripeterci”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK, Laguna Seca, Bautista cade ancora: “Avrei potuto vincere”
Articolo successivo SBK, Laguna Seca, Davies sul podio: “Ripago così il mio team"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera