Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SBK | Hickman sostituirà van der Mark a Most

Michael van der Mark non potrà prendere parte al round di Most per recuperare dall’infortunio al femore. Al suo posto nel team BMW ufficiale correrà Peter Hickman, già presente a Donington come wild card.

Peter Hickman, FHO Racing

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Michael van der Mark e il team ufficiale BMW hanno annunciato il rinnovo per il prossimo anno nei giorni scorsi, tuttavia il pilota olandese sarà costretto a restare fermo per recuperare pienamente dall’infortunio rimediato quest’inverno. Il round di Most in programma il prossimo fine settimana infatti vedrà ancora la sua assenza, ma la squadra ha annunciato il suo sostituto.

In Repubblica Ceca infatti vedremo ancora una volta Peter Hickman. Il pilota britannico torna così sulla scena mondiale per la seconda gara consecutiva, dopo aver disputato già il round di Donington della scorsa settimana. Se in Gran Bretagna ha corso con il team FHO Racing, a Most salirà sulla BMW M1000RR del team ufficiale, avendo già preso confidenza con la moto sulla pista di casa.

Michael van der Mark, BMW Motorrad WorldSBK Team

Michael van der Mark, BMW Motorrad WorldSBK Team

Photo by: Gold and Goose / Motorsport Images

Hickman andrà a prendere il posto di Ilya Mikahlchik, che ha sostituito van der Mark fino al round di Donington. L’esperienza nel mondiale però non inizia quest’anno per il britannico, che ha già preso parte alle gare del campionato Superbike nel 2012, debuttando sempre a Donington come pilota di riserva Suzuki. Sulla stessa pista, ha sostituito Markus Reiterberger, allora pilota BMW ufficiale, nel 2019. Attualmente Hickman è impegnato nel mondiale Endurance con la Casa di Monaco, oltre ad essere uno dei piloti che vanta un gran numero di vittorie al TT.

Non c’è ancora una data certa di rientro, ma Michael van der Mark sfrutterà questo round e tutto il resto dell’estate per riprendersi e recuperare pienamente dall’infortunio. Il pilota olandese dovrebbe tornare in pista al termine della pausa estiva, così come conferma BMW. Potremo rivedere van der Mark in azione dal round di Magny-Cours, in programma a metà settembre.

Leggi anche:

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK | Van der Mark e BMW rinnovano la fiducia anche per il 2023
Articolo successivo SBK | Ecco gli orari tv di Sky e TV8 del round di Most

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera