SBK | Ecco la bozza del calendario 2022: si parte ad Aragon

C'è tanta Europa nella prima bozza del calendario 2022 del Mondiale Superbike. La stagione partirà ad Aragon ad inizio aprile, proseguendo nel Vecchio Continente fino ad ottobre. Poi si andrà a correre oltreoceano, con la data di Phillip Island ancora da fissare ed una tappa ancora in sospeso.

SBK | Ecco la bozza del calendario 2022: si parte ad Aragon

La Dorna e la FIM hanno presentato la bozza del calendario 2022 del Mondiale Superbike, che al momento prevede 13 appuntamenti, uno dei quali ancora da confermare sia a livello di date che di location.

La stagione prenderà il via nel weekend del 10 aprile a Motorland Aragon, mentre al momento è ignota la data conclusiva del campionato, perché rimane da confermare quella di Phillip Island, posizionata però al fondo del calendario, seguita solamente dalla tappa in sospeso.

Il Mondiale si svilupperà tutto in Europa per i primi nove appuntamenti, quindi fino al 9 ottobre. Successivamente, sono previsti tre appuntamenti fuori dal vecchio continente, in Argentina, Indonesia ed Australia.

La tappa italiana sarà ancora una volta quella di Misano, prevista per il 10-12 giugno. Non c'è traccia invece di Imola, che ad un certo punto aveva sperato di poter riaccogliere le derivate di serie nel 2022.

Confermato anche per il prossimo anno il doppio appuntamento in Portogallo, dove si farà tappa ad Estoril nel weekend del 22 maggio e poi a Portimao ad ottobre. Sono presenti poi gli appuntamenti storici di Assen (22-24 aprile), Donington (15-17 luglio) e Magny-Cours (9-11 settembre). Confermati poi anche i round di Most (29-31 luglio) e Barcellona (23-25 settembre).

Superbike 2022: il calendario provvisorio

Data Nazione Circuito
8-10 aprile Spagna Aragon
22-24 aprile Olanda Assen
20-22 maggio Portogallo Estoril
10-12 giugno Italia Misano
15-17 luglio Gran Bretagna Donington Park
29-31 luglio Repubblica Ceca Most
9-11 settembre Francia Magny-Cours
23-25 settembre Spagna Barcellona
7-9 ottobre Portogallo Portimao
21-23 ottobre Argentina Villicum
11-13 novembre Indonesia Mandalika
TBA Australia Phillip Island
TBA TBA TBA
condividi
commenti
SBK | Bautista dopo 2 anni torna sulla Ducati a Jerez!
Articolo precedente

SBK | Bautista dopo 2 anni torna sulla Ducati a Jerez!

Articolo successivo

SBK | Ducati-Bautista, indicazioni positive a Jerez

SBK | Ducati-Bautista, indicazioni positive a Jerez
Carica i commenti