Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Axel Bassani, Motocorsa Racing, Scott Redding, Aruba.It Racing - Ducati, Michael Ruben Rinaldi, Aruba.It Racing - Ducati,
Prime
Analisi

SBK, Ducati da mondiale: il rammarico di una stagione incostante

In una stagione così avvincente e con una classifica così corta, manca un po' all'appello Ducati, che vede assottigliarsi sempre di più la speranza di rivendicare il titolo a dieci anni dall'ultimo mondiale. Nonostante si mostri spesso efficace e nettamente superiore ai rivali, la Rossa di Borgo Panigale ha pagato l'incostanza in una stagione che non lascia margine di errore.

Motorsport.com's Prime content

The best content from Motorsport.com Prime, our subscription service. <a href="https://www.motorsport.com/prime/">Subscribe here</a> to get access to all the features.

La stagione 2021 volge ormai al termine e ci sta regalando una delle lotte mondiale più emozionanti degli ultimi anni. A Magny-Cours Jonathan Rea diceva: “Sogno di vincere il mondiale all’ultima gara come Colin Edwards con Troy Bayliss nel 2002” e per ora il corso del campionato sembra accontentarlo. Il pilota Kawasaki e Toprak Razgatligolu sono separati da un solo punto a tre (forse quattro) round dal termine della stagione, con il turco che comanda la generale.

In questa battaglia c’è però una grande assente. Ducati. Già, perché se lo scorso anno Scott Redding aveva portato la lotta iridata fino all’ultimo appuntamento, quest’anno la matematica gli dà ragione ma il tempo un po’ meno. Al termine del round di Portimao, evento di chiusura del 2020, il britannico aveva affermato: “Alla fine dell’ultimo appuntamento del 2021 voglio esserci io in testa alla classifica”. Era un chiaro messaggio al rivale Rea, vincitore del suo sesto titolo consecutivo, stavolta un po’ sofferto per l’arrivo di un nuovo avversario che si era rivelato molto duro e pronto a togliergli lo scettro.

Articolo precedente SBK: Sykes out per Jerez, lo sostituisce Laverty
Articolo successivo Conferenza stampa speciale per Davies: ritiro in vista?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera