Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

SBK, Cavalieri sarà a Misano come wild card con Ducati

Il giovane pilota esordirà nel mondiale Superbike a Misano con Motocorsa, in sella alla Panigale V4 R. Saranno così sei le Ducati in pista nel settimo round della stagione.

Samuele Cavalieri

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Dopo l’annuncio della presenza di Michele Pirro nel settimo round del Mondiale Superbike, Ducati decide di portare in pista una sesta moto, che sarà affidata a Samuele Cavalieri. Il pilota in forza al team Motocorsa nel CIV farà il suo debutto nel mondiale proprio fra due settimane, al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Ducati sarà la squadra a vantare il maggior numero di moto nel secondo ed ultimo appuntamento di casa della stagione, con gli ufficiali Alvaro Bautista e Chaz Davies, oltre ai due indipendenti Michael Ruben Rinaldi ed Eugene Laverty (anche se quest’ultimo è ancora in forse a seguito dell’infortunio ai polsi rimediato ad Imola). Si aggiungono così le due wild card, il già annunciato Michele Pirro ed il giovane Cavalieri, che nel Campionato Italiano Velocità sta ottenendo risultati di rilievo.

La squadra comasca ha deciso di ingaggiare per il weekend italiano il pilota numero 76, dopo aver già disputato il Round di Imola con Lorenzo Zanetti, anche lui in sella alla Panigale V4 R. Cavalieri è entusiasta e commenta così: “Sono veramente contento per questa grande possibilità che mi viene offerta di debuttare come wild card nel mondiale Superbike a Misano. Rappresenta certamente una tappa importante nella mia carriera di pilota ed intendo affrontarla nel migliore dei modi. Sarà importante lavorare bene insieme al mio team, trovare subito un buon metodo di lavoro e capire in fretta la moto, che è molto diversa da quella che io utilizzo nel CIV”.

Leggi anche:

“Non sarà facile ma so che posso contare sull’aiuto di una grande squadra. Non vedo l’ora di scendere in pista e di vedere da vicino i campioni della Superbike, dai quali ho certamente molto da imparare. Oltre a Lorenzo Mauri, il mio ringraziamento va a tutti i miei sponsor, che hanno reso possibile questa wild card, e a tutti quelli che mi sostengono”.

Lorenzo Mauri, team owner, spiega il motivo per cui la scelta è ricaduta su Cavalieri: “A Imola abbiamo fatto il nostro debutto nel mondiale Superbike con un pilota di esperienza come Zanetti, che è anche collaudatore Ducati, e ora vogliamomettere alla prova la nostra squadra con un pilota giovane e di talento, ma inesperto a livello internazionale, come Samuele Cavalieri”.

“In questo nostro secondo appuntamento con il mondiale non ci poniamo particolari obiettivi, se non quello di mettere ancora una volta alla prova il potenziale del nostro team e di permettere al nostro pilota, che si può considerare la rivelazione del CIV 2019,di confrontarsi con i migliori piloti della classe regina delle derivate. Restiamo ovviamente concentrati sul campionato italiano, ma ritengo sia indispensabile un confronto ad un livello superiore, per valutare ed eventualmente confermare quelli che sono i nostri programmi futuri”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rinaldi festeggia il miglior risultato stagionale: “Tutto ha funzionato alla grande”
Articolo successivo Zarco furioso sulle voci sulla SBK: "Cazzate! Chi le ha scritte dovrebbe perdere il lavoro!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera