SBK 2021: ecco gli orari tv di Sky e TV8 del Round di Most

La Superbike torna in Repubblica Ceca ma lo fa a Most, nuovo tracciato entrato nel calendario in corsa. Senza riferimenti passati, le forze in campo saranno tutte da scoprire e si rinnova così la sfida mondiale tra Rea e Razgatlioglu, senza dimenticare gli altri contendenti.

SBK 2021: ecco gli orari tv di Sky e TV8 del Round di Most

L’attesa è finita! La Superbike torna in Repubblica Ceca e per la prima volta nella storia si reca a Most, il nuovo impianto che ospiterà il sesto round della stagione. La lotta per il mondiale si rinnova dunque questo fine settimana su una pista ignota ai piloti, che arriveranno senza riferimenti e il weekend sarà tutto da scoprire.

Most è il 50esimo circuito ad entrare nel calendario del mondiale Superbike, è l’ultimo in ordine di arrivo dopo Barcellona, che ha fatto il suo ingresso lo scorso anno. Il tracciato ceco è arrivato in corsa, essendo annunciato a campionato già iniziato. Le aspettative sono molte, soprattutto perché i piloti avranno l’occasione di mettersi alla prova partendo dalle stesse condizioni, ovvero la poca conoscenza della pista.

Sulla carta, Jonathan Rea si reca a Most da favorito, essendo tornato leader della classifica in occasione dello scorso round disputato ad Assen, dove ha conquistato una splendida tripletta portandosi a 33 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu. Il turco della Yamaha cercherà il riscatto sulla pista ceca dopo lo zero pesante di Gara 2 in Olanda. La caduta causata da Garrett Gerloff ha compromesso il suo weekend e l’alfiere di Iwata cercherà di recuperare il terreno perso cercando di non compromettere anche il mondiale.

Attenzione però agli ‘outsider’, in cui rientra anche la Ducati. Già, perché nonostante i podi conquistati in Olanda, Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi sono molto indietro nella classifica generale rispetto ai primi due. I due portacolori del team Aruba.it dovranno vedersela con i piloti BMW, che in questa fase di stagione sembrano aver trovato la quadra e hanno compiuto dei passi avanti notevoli.

L’intero round di Most verrà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP HD a partire dal venerdì con le prime prove libere. TV8 trasmetterà invece solamente le gare e inizierà la sua copertura dal sabato.

PROGRAMMAZIONE SKY SPORT MOTOGP HD

Venerdì 6 agosto
Prove Libere 1 SBK: 10:30-11:15
Prove Libere 1 SSP: 11:25-12:10
Prove Libere 2 SBK: 15:00-15:45
Prove Libere 2 SSP: 16:00-16:45

Sabato 7 agosto
Superspole SSP: 10:25-10:45
Superpole SBK: 11:10-11:25
Gara 1 SBK: 14:00
Gara 1 SSP: 15:15

Domenica 8 agosto
Superpole Race SBK: 11:00
Gara 2 SSP: 12:30
Gara 2 SBK: 14:00

PROGRAMMAZIONE  TV8

Sabato 7 agosto
Gara 1 SBK: 14:00 

Domenica 8 agosto
Superpole Race: 13:00 (differita)
Gara 2 SBK: 14:00 

condividi
commenti
Bautista e i dubbi su Honda: “Difficile il podio nel 2021”
Articolo precedente

Bautista e i dubbi su Honda: “Difficile il podio nel 2021”

Articolo successivo

Rea, a Most grande sfida per consolidare il primato

Rea, a Most grande sfida per consolidare il primato
Carica i commenti