Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Riccardo Russo correrà in Superbike con il team Guandalini nel 2017

E' ufficiale: Riccardo Russo correrà in World Superbike a partire dalla prossima stagione con una Yamaha YZF-R1 privata e preparata dal team Guandalini.

Riccardo Russo, Yamaha YZF R1

Foto di: Riccardo Russo

Riccardo Russo, Pata Yamaha Official Stock
Riccardo Russo, Yamaha YZF R1
Riccardo Russo, Yamaha

Ottime notizie per i colori italiani in vista del Mondiale Superbike 2017. Il campionato è appena terminato ma il mercato piloti prosegue senza sosta e questa volta coinvolge uno dei giovani piloti più talentuosi del panorama delle moto derivate di serie: Riccardo Russo.

Il pilota campano, infatti, sarà titolare in World Superbike a partire dal 2017. Ad affidargli una Yamaha YZF-R1 sarà il team Guandalini, gestito da Mirco Guandalini. Russo avrà il supporto di Yamaha e Andrea Dosoli. Ricordiamo infatti che nella stagione appena terminata Russo ha corso per il team Yamaha Pata di Superstock 1000.

A dare l'annuncio del passaggio in Superbike a partire dal prossimo anno è stato lo stesso Riccardo Russo, tramite un breve annuncio sulla sua pagina ufficiale sul social network Facebook.

"Ragazzi, finalmente è ufficiale, il prossimo anno debutterò al mondiale Superbike con il team Guandalini e correrò con una Yamaha. Un ringraziamento a Mirco Guandalini e ad Andrea Dosoli della Yamaha grazie a tutti per il supporto , cercherò di dare il massimo cercando di fare esperienza con la consapevolezza dei nostri mezzi!!!!!".

“È con grande piacere che abbiamo raggiunto questo accordo con Riccardo", ha detto Guandalini, Team Manager dell'omonima squadra. “È un pilota con cui ho lavorato nella scorsa stagione e lo rispetto molto per le sue varie qualità ed è un pilota veloce. Non sarà facile considerando la competitività del campionato; il nostro obiettivo è quello di essere il miglior team privato. Stiamo lavorando per preparare al meglio il pacchetto affinché Russo possa fare del suo meglio”.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Analisi: Melandri possibile arma a doppio taglio per Ducati nel 2017?
Articolo successivo Rinnovata intesa tra Rea e Sykes: obiettivo evitare il ritorno di Ducati

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera