Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Redding: “È stata una gara sofferta, ma so qual è il problema”

Scott Redding chiude Gara 1 a Magny-Cours in dodicesima posizione, condita con una caduta nel finale nel tentativo di sorpasso su Chaz Davies. Il pilota Ducati perde terreno in classifica generale e scivola a -59 dal leader Razgatlioglu.

Scott Redding, Aruba.It Racing - Ducati

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Aveva iniziato il round di Magny-Cours con il piede giusto, eppure Scott Redding in Gara 1 ha gettato alle ortiche tutto il lavoro delle prove. Partito dall’ottava casella, ha tagliato il traguardo in 12esima posizione, dopo una gara complicata che lo ha visto anche finire a terra. Con il risultato odierno, il britannico della Ducati scivola in classifica a 59 lunghezze da Toprak Razgatlioglu, leader incontrastato di questo sabato francese.

A dispetto di quanto mostrato nelle libere, Redding ha perso terreno in gara, lottando a centro gruppo per poter restare il più vicino possibile ai rivali nel mondiale. A poco però sono serviti gli sforzi, una Panigale V4R inguidabile gli ha reso il compito difficile, fino a restare in terra alla Curva 12 nel tentativo di sorpasso su Chaz Davies.

L’alfiere Aruba.it Racing – Ducati ha però individuato il problema che lo ha afflitto in Gara 1: “Una gara sofferta! Lo avevo detto già qualche tempo fa, a volte la nostra moto non funziona in alcune condizioni e queste erano quelle condizioni. Ad inizio stagione ho avuto un problema simile a Misano, ma ero molto arrabbiato e frustrato. Ma ora so qual è il problema, quindi urlare e arrabbiarsi non cambierà il risultato, cerco solamente di fare il meglio e il possibile”.

“La gara è stata molto confusionaria con il gruppo in cui ero e questo ha reso le cose ancora più complicate, non riuscivo ad avere un buon grip in frenata e alle curve andavo dritto. Quindi frenavo prima e gli altri mi passavano. Essere in sesta posizione o comunque al comando di questo gruppo sarebbe andato bene, ma sono caduto. Non avevo grip all’anteriore, ma è questo il problema, non ho grip in ingresso e in uscita di curva né all’anteriore né al posteriore. Quando arriviamo su piste che hanno condizioni estremamente calde, tutti sono nella mia stessa condizione”.

Di fronte a una situazione come quella che ha trovato in Gara 1, Redding cerca di limitare i danni al massimo: “Devo salire sul podio, davvero, per trarre il meglio da una gara come quella di oggi. Ma se la situazione è quella di oggi, allora puntiamo a una top 5, che non è l’ideale, ma cosa possiamo fare. Io posso stare nel box fino alle tre di notte, ma se domani andiamo in pista e ci sono le stesse condizioni di oggi, abbiamo lo stesso problema di oggi. Forse, se fossi stato solo sarebbe stato meglio, però questa è una delle gare che vanno così. So che queste cose avvengono a volte, so che alcune gare escono fuori bene, poi ci sono altre gare in cui so che le cose saranno difficili, come immagino Barcellona”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Razgatlioglu: “Sognavo di tagliare il traguardo con lo stoppie!”
Articolo successivo SBK, Magny-Cours, Superpole Race: Razgatlioglu batte ancora Rea

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera