Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Rea è ancora l’uomo da battere: si apre la caccia al ‘Cannibale’
Prime
WSBK Analisi

Rea è ancora l’uomo da battere: si apre la caccia al ‘Cannibale’

Di:

Gli ultimi test collettivi svolti a Barcellona si sono conclusi nel segno di Jonathan Rea, che ancora una volta appare come l’uomo da battere. Ma Ducati e Yamaha non stanno a guardare e si candidano come le due squadre pronte a fermare il dominio Kawasaki.

Mancano ancora due mesi prima dell’inizio della stagione 2021, i semafori si accenderanno solamente a fine maggio sulla pista di Aragon, ma i primi test del mondiale Superbike iniziano a creare un’idea di quello che si potrà vedere in pista quest’anno. Jonathan Rea è il pilota da battere, come da sei anni a questa parte, e lo ha dimostrato ancora una volta nei test andati in scena mercoledì e giovedì a Barcellona.

Kawasaki, la nuova Ninja è in realtà una conferma

Nuova moto, vecchi risultati: la Ninja ZX-10R si è presentata in una veste rinnovata, ha tolto i veli martedì sera ed è scesa in pista il giorno dopo, mostrandosi in tutta la sua efficacia. Già nei precedenti test aveva dato modo di farsi apprezzare per la sua performance e gli stessi piloti avevano espresso sin da subito pareri positivi a riguardo. Il test di Barcellona ha rappresentato solo un’ulteriore conferma, fino ad ora. Rea è stato indicato da tutti i rivali come l’uomo da battere, ma anche il ritrovato Alex Lowes, rientrato dopo un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fermo per quattro settimane, sembra aver riacquisito molto presto un buon feeling con la ‘verde’.

condividi
commenti

Test SBK: Rea da record ad Aragon, Ducati in pista a Navarra

Jonathan Rea distrugge il precedente record della pista e firma un nuovo crono nell’ultima giornata di test ad Aragon. Il pilota Kawasaki precede il compagno di squadra Lowes, secondo, e Razgatlioglu, terzo. Intanto Ducati si reca al circuito di Navarra per due giorni di test privati.

WSBK
23o

Misano apre le prevendite per MotoGP e SBK

Sconti a chi acquista i biglietti entro il mese di maggio (WorldSBK) e 8 luglio (MotoGP). In attesa di aggiornamenti sulle normative, MWC lavora a vari format di presenza sulle tribune, distanziate e con protocolli già testati nel 2020.

MotoGP
5 mag 2021

Test SBK, Aragon: Rea subito al top con la Kawasaki

Jonathan Rea chiude al comando la prima delle due giornate di test ad Aragon, ultima tranche per Kawasaki prima dell'inizio della stagione. Il campione del mondo in carica si mette alle spalle anche Dani Pedrosa, in pista con la KTM per dei test MotoGP.

WSBK
4 mag 2021

SBK: Kawasaki si prepara per gli ultimi test ad Aragon

Jonathan Rea e Alex Lowes si preparano a scendere in pista a Motorland Aragon per due giorni di test, gli ultimi prima dell’inizio della stagione, che partirà proprio dal tracciato spagnolo alla fine di questo mese.

WSBK
3 mag 2021

WSBK: l'Autodrom Most entra nel calendario 2021

FIM, Dorna e promotori dell'evento in Repubblica Ceca hanno annunciato che l'Autodrom Most farà parte del calendario World Superbike per 5 anni. La prima edizione si terrà già quest'anno dal 6 all'8 agosto.

WSBK
29 apr 2021

SBK, Test Aragon: la pioggia cambia i piani, Day 2 cancellato

La seconda e ultima giornata di test a Motorland Aragon va in archivio senza tempi cronometrati a causa della pioggia. Squadre e team infatti hanno deciso di cancellare il Day 2 a Motorland e chiudere in anticipo i test, recuperando nelle prossime settimane.

WSBK
22 apr 2021

SBK, Test Aragon, Day 1: Rea vola e precede Crutchlow sulla M1

Jonathan Rea firma il miglior tempo della prima giornata di test a Motorland Aragon, dove hanno girato anche i piloti di MotoGP Cal Crutchlow, con la M1, e Dani Pedrosa, in sella alla KTM. Alex Lowes è terzo, mentre il plotone Yamaha insegue.

WSBK
21 apr 2021

SBK: MotorLand ospita due giorni di test per Kawasaki e Yamaha

Kawasaki e Yamaha effettueranno due giorni di test sul tracciato di MotorLand Aragon nelle giornate di mercoledì e giovedì. I due team arrivano sulla pista spagnola quasi al completo. Assente Toprak Razgatlioglu, rientrato in Turchia.

WSBK
20 apr 2021
Fotogallery: i due giorni di test SBK a Barcellona

Articolo precedente

Fotogallery: i due giorni di test SBK a Barcellona

Articolo successivo

SBK, Razgatlioglu: sabato il tampone, spera nei test di Aragon

SBK, Razgatlioglu: sabato il tampone, spera nei test di Aragon
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Autore Lorenza D'Adderio