Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Jonathan Rea, Kawasaki Racing Team WorldSBK
Prime
Analisi

Rea è ancora l’uomo da battere: si apre la caccia al ‘Cannibale’

Gli ultimi test collettivi svolti a Barcellona si sono conclusi nel segno di Jonathan Rea, che ancora una volta appare come l’uomo da battere. Ma Ducati e Yamaha non stanno a guardare e si candidano come le due squadre pronte a fermare il dominio Kawasaki.

Motorsport.com's Prime content

The best content from Motorsport.com Prime, our subscription service. <a href="https://www.motorsport.com/prime/">Subscribe here</a> to get access to all the features.

Mancano ancora due mesi prima dell’inizio della stagione 2021, i semafori si accenderanno solamente a fine maggio sulla pista di Aragon, ma i primi test del mondiale Superbike iniziano a creare un’idea di quello che si potrà vedere in pista quest’anno. Jonathan Rea è il pilota da battere, come da sei anni a questa parte, e lo ha dimostrato ancora una volta nei test andati in scena mercoledì e giovedì a Barcellona.

Kawasaki, la nuova Ninja è in realtà una conferma

Nuova moto, vecchi risultati: la Ninja ZX-10R si è presentata in una veste rinnovata, ha tolto i veli martedì sera ed è scesa in pista il giorno dopo, mostrandosi in tutta la sua efficacia. Già nei precedenti test aveva dato modo di farsi apprezzare per la sua performance e gli stessi piloti avevano espresso sin da subito pareri positivi a riguardo. Il test di Barcellona ha rappresentato solo un’ulteriore conferma, fino ad ora. Rea è stato indicato da tutti i rivali come l’uomo da battere, ma anche il ritrovato Alex Lowes, rientrato dopo un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fermo per quattro settimane, sembra aver riacquisito molto presto un buon feeling con la ‘verde’.

Articolo precedente Fotogallery: i due giorni di test SBK a Barcellona
Articolo successivo SBK, Razgatlioglu: sabato il tampone, spera nei test di Aragon

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera