Motorsport.com's Prime content
Topic

Motorsport.com's Prime content

Profondo Rosso Redding: Donington segna l’addio al mondiale?
Prime

Profondo Rosso Redding: Donington segna l’addio al mondiale?

Di:

Scott Redding mette in archivio il round di Donington, il peggiore della sua stagione fino ad ora. Due zeri e neanche un podio sono il bilancio di un weekend che potrebbe segnare la fine della lotta iridata. "Difficile ma non impossibile", dice Redding. Ma da Assen serve la svolta.

‘Profondo rosso’ è l’opera maestra di Dario Argento, quella che ha segnato il passaggio dal thriller all’horror. E forse proprio di horror si può parlare nel caso di Scott Redding, che il suo profondo rosso lo ha vissuto questo fine settimana a Donington Park. Il round di casa doveva essere quello del riscatto, eppure sembra aver segnato il punto di maggior crisi del pilota Ducati, che a questo punto potrebbe aver definitivamente detto addio alle ambizioni iridate.

Due zeri (uno per la caduta in Gara 1 e per l’ultimo posto in Superpole Race) e una quarta posizione sono i risultati di un fine settimana da dimenticare per l’alfiere Aruba.it Racing – Ducati, che alla conclusione della scorsa stagione si era sbilanciato affermando che al termine del 2021 avrebbe voluto essere in testa alla classifica. Eppure al termine del quarto round deve ritrattare. Già, perché ora si trova a 66 lunghezze dai due rivali e grandi contendenti al titolo, che sembrano fare la differenza già dal round di Misano e che non lasciano margine di errore a nessun avversario.

condividi
commenti

Paura in Supersport: Marshall investita a Barcellona

Una marshall è stata investita questa mattina durante la prima sessione di prove libere della Supersport. E' stata colpita dalla moto di Ondrej Vostatek, scivolato a causa dell'olio in pista subito dopo la caduta di Marc Alcoba. La marshall ha riportato diverse fratture ma non è in pericolo di vita.

WSBK
1 o

SSP, Barcellona, Libere: De Rosa brilla nel venerdì catalano

Raffaele De Rosa sorprende a Barcellona e firma il miglior crono del venerdì di libere. Il pilota napoletano precede Randy Krummenacher, secondo con il suo nuovo team, e Manuel Gonzalez, terzo. Steven Odendaal è quarto e può approfittare dell’assenza del leader Dominique Aegerter, impegnato a Misano con la MotoE. Paura per una marshall, investita da Ondrej Vostatek, ma non in pericolo di vita.

WSBK
3 o

SBK, Barcellona, FP2: Razgatlioglu precede Rinaldi e Locatelli

Toprak Razgatlioglu chiude il venerdì di libere di Barcellona al comando della classifica dei tempi, firmando il miglior crono della seconda sessione di prove libere. Inseguono Michael Ruben Rinaldi e Andrea Locatelli, secondo e terzo rispettivamente. Problemi per Jonathan Rea, quarto.

WSBK
5 o

Ufficiale: MotoGP e SBK ancora su Sky fino al 2025

Sky Italia rinnova l’accordo con Dorna e continuerà a detenere i diritti per trasmettere la MotoGP e il mondiale Superbike per i prossimi quattro anni.

SBK, Barcellona: nella FP1 è subito Rea, insegue Razgatlioglu

Jonathan Rea firma il miglior crono nella prima sessione di prove libere a Barcellona e precede il diretto rivale in classifica Toprak Razgatlioglu, secondo. Terzo a sorpresa Tom Sykes, mentre è decisamente attardato Scott Redding, solo tredicesimo.

WSBK
10 o

SBK: Yamaha a Barcellona con una livrea celebrativa speciale

Il team ufficiale Yamaha e la squadra satellite presentano a Barcellona una livrea speciale che celebra il sessantesimo anniversario della Casa di Iwata nel mondiale Superbike.

WSBK
16 set 2021
SBK: mondiale serrato, calendario incerto. Quanti punti in palio? Prime

SBK: mondiale serrato, calendario incerto. Quanti punti in palio?

La stagione 2021 del mondiale Superbike sta regalando una lotta iridata serratissima e senza sconti. Tuttavia, è difficile fare calcoli a causa di un calendario ancora incerto e con l'ultimo round ancora non confermato a due mesi dal termine del campionato. Con uno scenario così aperto, quanti sono dunque i punti in palio?

WSBK
16 set 2021

Vierge finalizza il passaggio in SBK con Honda

Xavi Vierge sta mettendo a punto i dettagli che lo porteranno a correre con il team Honda nella prossima stagione del Mondiale Superbike.

WSBK
16 set 2021
Toprak mago di staccate e "stoppie": Brembo svela il suo segreto

Articolo precedente

Toprak mago di staccate e "stoppie": Brembo svela il suo segreto

Articolo successivo

Report SBK: Rea si piega al nuovo leader Razgatlioglu, crisi Ducati

Report SBK: Rea si piega al nuovo leader Razgatlioglu, crisi Ducati
Carica i commenti