Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Primo contatto in gran segreto ad Almeria tra Tom Sykes e la BMW

Il pilota britannico ed il nuovo compagno Markus Reiterberger dovrebbero aver guidato una prima versione base della S1000RR, con quella definitiva che non è attesa prima del ritorno in Europa della SBK 2019, quindi dalla tappa di Aragon.

Marc Bongers, Direttore Motorport BMW Motorrad, Markus Reiterberger, Tom Sykes, Shaun Muir, Team prinicpal, Dr. Markus Schramm, Capo di BMW Motorrad

Foto di: BMW AG

Per ora non ci sono immagini o informazioni, ma l'unica cosa certa è che tra finalmente tra ieri ed oggi c'è stata la prima presa di contatto tra Tom Sykes e la BMW. Il Team SMR, che gestirà le S1000RR ufficiali ha infatti preso in esclusiva il tracciato di Almeria, dando all'ex campione del mondo ed al compagno di squadra Markus Reiterberger l'opportunità di iniziare a scoprire la loro nuova moto.

Come detto, è stato mantenuto un certo segreto intorno al test, ma i due piloti non dovrebbero aver saggiato la versione definitiva della S1000RR, ma una sorta di versione laboratorio, che in sostanza è un'evoluzione della Stock.

Ma questo non era un segreto, visto che il team principal Shane Muir aveva già anticipato che la BMW non inizierà la stagione 2019 con la versione definitiva della sua moto, che invece farà il suo esordio solamente quando la SBK farà ritorno in Europa, quindi nella tappa di Aragon, fissata per il 6-7 aprile.

Questi due giorni di test, dunque, non dovrebbero essere stati altro che un vero e proprio shakedown utile a scremare alcune componenti. La prova del fuoco ci sarà invece il 23-24 gennaio, quando a Jerez ci sarà il primo confronto diretto con Kawasaki, Yamaha e Ducati, anche se forse sarà ancora troppo presto per un raffronto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giordano Mozzi è il nuovo team manager della squadra Pedercini Racing di Superbike
Articolo successivo La Superbike correrà a Laguna Seca anche nel 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera