Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ducati presenterà il team Superbike 2019 e la Panigale V4 R il 4 febbraio a Bergamo

Il team di Borgo Panigale presenterà la nuova moto, la livrea e la coppia piloti che da quest'anno non avrà più Marco Melandri, ma Alvaro Bautista. Confermato invece Chaz Davies.

Panigale V4 R

La Ducati è pronta ad affrontare una delle stagioni più importanti della sua storia da quando corre nel Mondiale Superbike. Quest'anno farà esordire la tanto attesa Panigale V4 R, prima 4 cilindri con cui cercherà di porre fine al dominio della Kawasaki e di Jonathan Rea che dura ormai da 4 anni.

Il team Aruba.it Racing - Ducati presenterà la nuova moto, la nuova livrea e la line up piloti 2019 lunedì 4 febbraio al Global Cloud Data Center di Aruba - sponsor del team - a Ponte San Pietro, provincia di Bergamo.

La squadra Superbike della Ducati sarà così presentata ufficialmente nello stesso luogo dell'anno scorso, ma le differenze dal 2018 saranno sostanziali.

La grande protagonista della giornata sarà la Panigale V4 R, che sarà vista per la prima volta con la livrea ufficiale con cui correrà il Mondiale 2019, ma gli occhi saranno puntati anche su Alvaro Bautista.

Il pilota spagnolo prende il posto che nelle ultime 2 stagioni era stato di Marco Melandri. Su di lui Ducati ripone grande fiducia per cercare di tornare a vincere quel titolo che manca ormai da troppo tempo, senza dimenticare il solito Chaz Davies, che per anni è stato il totem su cui il team di Borgo Panigale ha fondato le sue speranze per attaccare la corazzata Kawasaki.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Torres "assaggia" la Kawasaki di Pedercini ad Almeria: "La moto ha un grande potenziale"
Articolo successivo Ecco la entry list completa del Mondiale Superbike 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera