Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Presentata la Honda di Althea MIE Racing che Delbianco guiderà nel WSBK 2019

Nel Lazio sono stati tolti i veli alla CBR 1000 RR SP2 che prenderà parte al Mondiale quest'anno con in sella il giovane debuttante che l'ha già provata nei test.

Alessandro Del Bianco, Althea Racing, Genesio Bevilacqua, team manager, Althea Racing

Alessandro Del Bianco, Althea Racing, Genesio Bevilacqua, team manager, Althea Racing

Althea Racing

A Civita Castellana, nella splendida cornice della collezione “Moto dei Miti”, in presenza della stampa e di sponsor importanti, l’Althea MIE Racing Team si è presentato nella sua nuova configurazione 2019.

Ci sono grandi novità per la squadra in questa stagione, sia per quanto riguarda le sponsorizzazioni che per il lato tecnico, ad iniziare dalla nascita di una nuova partnership fra Althea Racing e Moriwaki Honda, una collaborazione che vedrà il team in pista con la Honda CBR 1000 RR SP2.

Pronto per la prossima edizione del campionato Mondiale Superbike, il team gestito da Genesio Bevilacqua si affida del giovane talento Alessandro Delbianco, che farà il suo debutto nella classe Superbike in sella alla moto giapponese. Delbianco ha già corso con Althea lo scorso anno, quando ha partecipato alla categoria Superstock 1000, e i primi test del 2019, svolti proprio questa settimana a Jerez, hanno avuto riscontri positivi.

Durante la presentazione, il team owner Genesio Bevilacqua è salito sul palco per illustrare la nuova organizzazione della squadra, mentre il pilota Alessandro Delbianco ha parlato delle sfide che lo attendono in questa stagione. Il momento clou è stato ovviamente l’unveiling della nuova livrea della CBR 1000 RR SP2, con Bevilacqua e Delbianco raggiunti sul palco da Midori Moriwaki e Antonio Croce (Breco’s 1975).

Genesio Bevilacqua (GM): “Siamo molto orgogliosi di cominciare questa nuova avventura insieme a Honda e Moriwaki. Abbiamo sempre cercato di individuare nuovi talenti, dando loro l’opportunità di crescere a livello internazionale, ed è quello che faremo adesso con Alessandro Delbianco, un ‘rookie’ nel campionato Superbike. Alessandro ha già disputato la scorsa stagione insieme ad Althea, nella categoria Superstock 1000, e che deve ancora esprimere tutto il suo potenziale. Noi faremo di tutto per farlo crescere durante questa stagione, per ottenere i risultati che sappiamo essere alla nostra portata. Voglio sottolineare il proseguo del sodalizio con BMP Tappi di Simone Bustreo come official sponsor e Breco’s 1975 nella persona di Antonio Croce che ci supportano e che vivono con noi questa avventura con grande passione.”

Alessandro Del Bianco: “Devo dire che sono molto emozionato di essere qui con il team e con la mia nuova CBR 1000 RR SP2, che è bellissima. Questa presentazione ha rappresentato l’inizio di una nuova avventura per la quale devo ringraziare Genesio, Midori Moriwaki e tutto il team. Spero di poter ripagare presto la fiducia che dimostrano nei miei confronti. Durante l’inverno mi sono concentrato sulla mia preparazione fisica e mentale, per poter cominciare la nuova stagione nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di scendere in pista a Phillip Island!”

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ducati: Bautista prosegue l'apprendistato con la SBK, Davies rallentato da problemi alla schiena
Articolo successivo Test Superbike Portimao, Giorno 1: Rea inarrestabile, poi Lowes. Bautista vola ed è terzo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera