Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Petrucci pronto per il MotoAmerica: proverà la Ducati nei test SBK di Portimao

Danilo Petrucci sarà a Portimao l'8 e il 9 febbraio per i test Superbike e proverà la Ducati Panigale V4. Il pilota di Terni si sta preparando al debutto nel MotoAmerica, che ormai sembra imminente.

Danilo Petrucci, KTM Tech3

Foto di: Gold and Goose / Motorsport Images

Danilo Petrucci è stato la star della Dakar, di cui ha vinto una tappa al suo esordio con KTM. Il pilota ternano, conclusa l’avventura in MotoGP, si è buttato a capofitto nel nuovo entusiasmante progetto che gli ha portato molte soddisfazioni, ma ora non ha intenzione di fermarsi. Già, perché Petrux non riesce a stare lontano dalle moto per tanto tempo e, a inizio febbraio, sarà in pista per alcuni test.

Petrucci volerà a Portimao per i test Superbike organizzati da Ducati e in programma l’8 e il 9 febbraio. Sui saliscendi dell’Algarve, i piloti della Rossa di Borgo Panigale scalderanno i motori per provare in vista della stagione 2022, che si preannuncia decisamente interessante, e condivideranno la pista proprio con la star italiana dell’ultima edizione della Dakar. L’ex pilota MotoGP infatti scenderà in pista con una Panigale V4 per muovere i primi passi verso gli Stati Uniti.

Nei due giorni di test in Portogallo incontrerà i protagonisti del mondiale Superbike: saranno infatti presenti tutti i piloti Ducati, compresi quelli Supersport (Ducati debutta quest'anno nella classe 600 con Oli Bayliss, Nicolò Bulega e Federico Caricasulo), e i due contendenti al titolo 2021, Jonathan Rea e il campione del mondo in carica Toprak Razgatlioglu

Sembra dunque confermata la sua presenza fissa oltreoceano: dopo l’addio alla MotoGP infatti, erano state molte le voci che davano Petrucci pronto ad attraversare l’Atlantico per intraprendere un’avventura nel MotoAmerica proprio con Ducati.

Con i test di Portimao questo progetto sembra concretizzarsi sempre di più e Danilo sarebbe in fase di preparazione per il campionato statunitense. Petrux non sarebbe il primo pilota MotoGP che decide di volare negli Stati Uniti per correre nel campionato americano: prima di lui anche Loris Baz ha trascorso una stagione nel MotoAmerica, con ottimi risultati che lo hanno riportato nel mondiale Superbike, in cui correrà nel 2022 con BMW.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK Commission: Superpole Race di minimo 8 giri in caso di ripartenza
Articolo successivo Rea: “Sono stato insegnante di Toprak e mi ha battuto, ma non mi pento”

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera