Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Pedercini rassicura: correrà regolarmente in SBK nel 2020

Il team Pedercini ha diramato un comunicato in cui annuncia la partecipazione alla stagione 2020 del mondiale Superbike sotto l’acronimo di TPR. Ancora da decidere i piloti che scenderanno in pista.

Lorenzo Savadori, Team Pedercini Racing Kawasaki

Lorenzo Savadori, Team Pedercini Racing Kawasaki

WSBK

L’inverno del team Pedercini è stato tutt’altro che tranquillo, grossi problemi di sponsor avevano portato ad indecisioni sulla partecipazione al Mondiale Superbike per la stagione 2020. In un primo momento, la squadra italiana aveva deciso di schierare ben due piloti sulla griglia di partenza, con Jordi Torres confermato dopo il 2019 ed il ritorno di Lorenzo Savadori.

Nella entry list pubblicata ieri dalla Superbike, il team Pedercini figurava come unica squadra che doveva ancora confermare il proprio pilota. Solo uno, dunque, ad esclusione del secondo che non avrebbe preso parte al mondiale. Sarebbe stato dunque Savadori ad essere sacrificato ed il rientro nel campionato deve dunque attendere.

Ma oggi, in occasione del primo test ufficiale del 2020, il team Pedercini ha diramato un comunicato in cui annuncia la propria partecipazione al mondiale nonostante le enormi difficoltà incontrate durante la pausa invernale. Non sono ancora noti i nomi dei piloti che scenderanno in pista, ma la squadra è pronta a partecipare, da quest’anno sarà sotto il nome TPR Team Pedercini Racing.

Leggi anche:

Pedercini dichiara: “Il Team Pedercini Racing da oltre vent’anni presente nella maggiore delle classi derivate, nonostante la situazione venutasi a creare per l’abbandono del main-sponsor della scorsa stagione, a pochi giorni dall’inizio del nuovo campionato, annuncia che sarà regolarmente al via nella classe Superbike a Phillips Island. La stagione scatterà per noi dall’Australia il 28 febbraio, ma prima potremo fare due giorni di test sul circuito di Phillip Island, il 24 e 25 febbraio per recuperare il tempo perduto”.

“Stiamo valutando con uno staff di esperti professionisti da me incaricato, tutti i dettagli organizzativi e dagli incontri fatti, posso affermare di essere fiducioso per il 2020, sia in termini di organizzazione, che di competitività del team, che tornerà a vestire la livrea nero verde tipica dei team Kawasaki. Ringrazio tutti coloro che sono stati e sono vicino al Team in questo momento, e l’Organizzatore che ha compreso il momento che ci siamo messi alle spalle, nostro malgrado, pronti a ripartire più forti di prima.Non appena definiti gli ultimi dettagli annunceremo la formazione e i nuovi sponsor che accompagneranno nel prossimo campionato il Team Pedercini Racing che nel 2020 debutterà con l’acronimo TPR Team Pedercini Racing”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SBK 2020, si riparte dai test di Jerez
Articolo successivo Yamaha svela le nuove moto SBK per il 2020

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera