Nico Terol sbarca in SBK con una Ducati di Althea?

condividi
commenti
Nico Terol sbarca in SBK con una Ducati di Althea?
Di: Matteo Nugnes
08 ott 2014, 13:02

Secondo MotoWorld.es sarebbe vicinissimo all'accordo. Per la seconda 1199 in corsa Canepa e De Angelis

Dopo aver vissuto la sua stagione più dura da quando calca la scena del Motomondiale, Nico Terol potrebbe andare a cercare fortuna in altri lidi nel 2015. Stando a quanto riferiscono gli spagnoli di MotoWorld.es, l'ex iridato della 125 Gp sarebbe infatti pronto al salto nel Mondiale Superbike.

Il 2014 è stato davvero un anno nero per Terol, che in Moto2 ha totalizzato appena 2 punti e quindi occupa solamente la 28esima posizione. Una situazione che lo ha portato anche a saltare un paio di gare per andare alla ricerca di una forma fisica migliore. Anche questo però non è bastato per fare il salto in avanti che avrebbe sperato. La decisione del Team Aspar di lasciare la classe di mezzo il prossimo anno lo ha quindi convinto a guardarsi intorno.

E stando alle voci che arrivano dalla Spagna, il 26enne sarebbe molto vicino ad un accordo con il Team Althea, che gli affiderebbe una Ducati 1199 Panigale. Genesio Bevilacqua a Magny-Cours ha detto che gli piacerebbe confermare Niccolò Canepa anche per il 2015, ma al momento la cosa è tutt'altro che scontata, nonostante la squadra si appresti a passare da una sola a due moto. In corsa per una sella ci sarebbe infatti anche il sammarinese Alex De Angelis.

Prossimo articolo WSBK
Salom: "Potevo correre, ma era rischioso"

Articolo precedente

Salom: "Potevo correre, ma era rischioso"

Articolo successivo

Blocco dei test dal 21 dicembre al 4 gennaio

Blocco dei test dal 21 dicembre al 4 gennaio
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie WSBK
Piloti Alex de Angelis , Niccolo Canepa , Nicolas Terol
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie