Nico Terol sbarca in SBK con una Ducati di Althea?

Nico Terol sbarca in SBK con una Ducati di Althea?

Secondo MotoWorld.es sarebbe vicinissimo all'accordo. Per la seconda 1199 in corsa Canepa e De Angelis

Dopo aver vissuto la sua stagione più dura da quando calca la scena del Motomondiale, Nico Terol potrebbe andare a cercare fortuna in altri lidi nel 2015. Stando a quanto riferiscono gli spagnoli di MotoWorld.es, l'ex iridato della 125 Gp sarebbe infatti pronto al salto nel Mondiale Superbike.

Il 2014 è stato davvero un anno nero per Terol, che in Moto2 ha totalizzato appena 2 punti e quindi occupa solamente la 28esima posizione. Una situazione che lo ha portato anche a saltare un paio di gare per andare alla ricerca di una forma fisica migliore. Anche questo però non è bastato per fare il salto in avanti che avrebbe sperato. La decisione del Team Aspar di lasciare la classe di mezzo il prossimo anno lo ha quindi convinto a guardarsi intorno.

E stando alle voci che arrivano dalla Spagna, il 26enne sarebbe molto vicino ad un accordo con il Team Althea, che gli affiderebbe una Ducati 1199 Panigale. Genesio Bevilacqua a Magny-Cours ha detto che gli piacerebbe confermare Niccolò Canepa anche per il 2015, ma al momento la cosa è tutt'altro che scontata, nonostante la squadra si appresti a passare da una sola a due moto. In corsa per una sella ci sarebbe infatti anche il sammarinese Alex De Angelis.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Alex de Angelis , Niccolo Canepa , Nicolas Terol
Articolo di tipo Ultime notizie