Monster Energy diventa sponsor Kawasaki in SBK

Monster Energy diventa sponsor Kawasaki in SBK

Il marchio dell'energy drink apparirà sulle carene delle ZX-10R ufficiali di Tom Sykes e Jonathan Rea

Nella giornata odierna è stato annunciato l’accordo che legherà il marchio Monster Energy al Kawasaki Racing Team nell’edizione 2015 del Campionato Mondiale eni FIM Superbike. Monster Energy va quindi ad aggiungersi all’elenco degli sponsor a fianco del team ufficiale della casa di Akashi nella competizione.

Kawasaki e Monster Energy non sono di certo sconosciute l’un l’altra, avendo già sponsorizzazioni a livello globale sia nel motocross che nel supercross. Questo accordo quindi amplierà il raggio d’azione al motociclismo di velocità.

Sulle carene delle ZX-10R ufficiali, che verranno portate in pista dall’iridato 2013 Tom Sykes e dal nuovo compagno di squadra Jonathan Rea, saranno ben visibili i loghi Monster come parte della nuova livrea. Il design definitivo delle moto 2015 verrà svelato il prossimo 5 febbraio in occasione della presentazione della squadra, in programma a Barcellona.

Biel Roda, Kawasaki Racing Team Marketing Manager, ha commentato: "Siamo felici di dare il benvenuto a Monster Energy, un brand di spicco a livello mondiale del quale condividiamo molti dei valori. E’ bello poter annunciare il supporto di un’azienda tanto importante alla squadra ed ai piloti, in vista della stagione 2015. In questa partnership Monster si aggiungerà a Motocard ed Elf come top sponsor. Sono sicuro che questo accordo porterà ulteriore energia al progetto KRT e ci divertiremo insieme per tanti anni".

Steve Guttridge, Kawasaki Europe Race Planning Manager, ha detto: "A livello globale, come Kawasaki stiamo vivendo un momento entusiasmante, con risultati mai raggiunti prima in tutte le categorie in questi ultimi anni. Monster Energy ha dato supporto ai nostri programmi motocross e supercross dagli inizi, aiutandoci ad ottenere dei successi che hanno aiutato entrambi i marchi. Il riconoscimento del binomio come vincente è più che evidente. Sono sicuro che Monster Energy sarà contenta di questo nuovo passo e voglio ringraziare loro per la voglia di vincere insieme a noi".

Tommy Hayden, Monster Energy Roadracing Manager, ha aggiunto: "Competere e vincere non è solo il motto di Monster Energy, ma anche l’aspettativa. Monster ha ottenuto dei grandi successi ai più alti livelli del motociclismo ed ora, con l’aggiunta del Kawasaki Racing Team al nostro programma globale delle corse, puntiamo ad eccellere nel campionato motociclistico di derivazione dalla serie più importate al mondo, il Mondiale Superbike. KRT è una formazione vincente con un duo di piloti di altissimo livello come Tom Sykes ed il nuovo arrivato Jonathan Rea, questanno e quelli a seguire riserveranno a Monster e Kawasaki grandi cose".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WSBK
Piloti Tom Sykes , Jonathan Rea
Articolo di tipo Ultime notizie