Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Melandri: “Con un po’ di confidenza posso essere più concreto”

Marco Melandri è pronto ad affrontare il round di Portimao in sella alla Panigale V4R del team Barni per continuare a fare passi avanti che gli possano permettere di ottenere risultati sempre migliori.

Marco Melandri, Barni Racing Team

Marco Melandri, Barni Racing Team

Gold and Goose / Motorsport Images

La Superbike torna in pista questo fine settimana a Portimao per il primo back-to-back della stagione dopo la ripartenza dello scorso weekend. A Jerez Ducati ha dominato con il team ufficiale ed anche le due squadre indipendenti hanno confermato quanto la Panigale V4R sia competitiva. È il caso di Marco Melandri, rientrato nel mondiale con il team Barni dopo aver annunciato il ritiro lo scorso anno. Sulla pista andalusa in ravennate ha conquistato due top 10, un ottavo posto in Gara 1 ed un nono posto in Gara 2, rendendosi protagonista di grandi rimonte dalla 19esima casella della griglia.

Un rientro decisamente positivo per il 37enne, che alla guida della Ducati è pronto ad affrontare i saliscendi di Portimao. Su questa pista, Melandri ha ottenuto in passato dei risultati di rilievo. Ha vinto due volte, una nel 2011 in Gara 2 con Yamaha ed una nel 2013 in Gara 1 con BMW. Ad oggi, l’italiano resta l’unico pilota ad aver portato la moto tedesca sul gradino più alto del podio. Nella sua esperienza passata in Ducati inoltre, vanta i podi del 2017 e del 2018.

Leggi anche:

Melandri è pronto ad affrontare il terzo round della stagione, il suo secondo nel 2020: “Sono davvero contento di ritornare in sella subito perché, dopo tanto tempo, a Jerez è stato un bellissimo weekend. Ci sono tante informazioni e tante cose dentro la mia testa che vorrei mettere a fuoco e avere subito la possibilità di provarle è l'ideale. Anche in una situazione difficile abbiamo fatto due buone gare e ho la sensazione che ci sia tanto margine di miglioramento, sento che se riesco a trovare un pochino più di confidenza nel rapporto con alcune aree della moto, possiamo essere molto più concreti”.

“Anche dopo la gara di domenica abbiamo lavorato tanto per cercare di migliorare le mie sensazioni in sella e la mia confidenza a centro curva. Credo che questa moto abbia veramente tantissimo potenziale, ringrazio Barni che  è tornato a casa per portare già qui a Portimao degli aggiornamenti alla moto che possano permettermi di essere più ancora più performante”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Redding: “Portimao quasi nuova per me, ma ho un buon feeling”
Articolo successivo SBK, Portimao, Libere 1: Razgatlioglu nella doppietta Yamaha

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera