Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Il vincitore di Gara1 Michael Ruben Rinaldi, Aruba.It Racing - Ducati
Prime
Analisi

Le migliori gare del 2021: Rinaldi e la Ducati tingono Misano tricolore

Quella di Michael Ruben Rinaldi è stata una stagione di alti e bassi, con una seconda metà decisamente complicata. Tuttavia il pilota romagnolo archivia il 2021 con la grande soddisfazione di aver conquistato una stratosferica doppietta a Misano, nel round di casa davanti al proprio pubblico. E battendo colui che sarebbe poi diventato campione del mondo, Toprak Razgatlioglu.

Motorsport.com's Prime content

The best content from Motorsport.com Prime, our subscription service. <a href="https://www.motorsport.com/prime/">Subscribe here</a> to get access to all the features.

L’odore del mare, l’inizio dell’estate, la Romagna. Per Michael Ruben Rinaldi il round di Misano profumava di casa e, per la prima volta dopo molto tempo, poteva provare la gioia di correre davanti al suo pubblico. Il tracciato intitolato a Marco Simoncelli aveva dato uno sprazzo di normalità in questa stagione Superbike aprendo le tribune e permettendo agli appassionati di accorrere per tornare a godersi lo spettacolo dal vivo.

Rinaldi non si è lasciato sfuggire l’occasione dell’anno e, in sella alla Panigale V4R, ha reso onore all’appuntamento di casa per sé e per il suo team. Il pilota di Rimini arrivava al team ufficiale da seconda guida, era una spalla per Scott Redding, al suo secondo anno nel team Aruba e pronto a insidiare Jonathan Rea nel mondiale. Eppure Misano è stato teatro dell’esplosione del talento romagnolo. Su una pista che conosce come le sue tasche, Rinaldi ha stupito e impressionato, dando la conferma di non essere stato un fuoco di paglia nel 2020 ad Aragon, in cui aveva regalato la prima storica vittoria al privatissimo team Go Eleven.

Articolo precedente Ducati: il successo del progetto MotoGP è un problema in Superbike?
Articolo successivo Baldassarri sceglie la Supersport e corre con Evan Bros nel 2022

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera